La Lupa Frascati è un laboratorio: dall'Eccellenza ai giovani agli impianti, un impegno a 360°

Pubblicato: Giovedì, 27 Agosto 2020 - redazione sportiva

borsa muzzi ilmamilioFRASCATI (calcio) - La nuova società del presidente Fabio Gentile non si pone limiti. Ma servono certezze per poter programmare in grande

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La rinnovata Lupa Frascati di mister Federico Pace, nuovamente entrata in Eccellenza dopo molti anni di purgatorio ed una lenta crescita che nelle scorse settimane ha portato anche ad un cambio di proprietà, prende forma.

La squadra agli ordini del tecnico sta lavorando e sudando sul campo dell'"8 settembre" ed il primo obiettivo del tecnico, confermato dalla presidenza di Fabio Gentile sulla panchina giallorossa, è quello di amalgamare il gruppo. Inserendo i nuovi ma anche visionando i ragazzi in età di lega da inserire in rosa.

LEGGI Lupa Frascati - Il presidente Gentile sull'acquisto dell'Arezzo. "Operazione importante, ma la Lupa non si tocca"

lupa iscrizioni ilmamilio

calcagni banner roccadipapa ilmamilio

E' un nuovo anno zero per una società che, puntando sul piano tecnico su due elementi come Roberto Muzzi ed Andrea Borsa (nella foto in alto, immortalati al Mamilio-Amadei) vuole bruciare le tappe e recuperare il terreno perduto, anche purtroppo a livello di settore giovanile.

Il lavoro da fare è tanto ed i front sui quali la società sta lavorando sono altrettanti.

 
staccolibanner danilo

La nuova proprietà, facende riferimento al gruppo della New Energy Gas e Luce, sta investendo molto sulla società e sugli impianti. Se sul campo la dirigenza e lo staff tecnico frascatano sono convinti che sarà una grande stagione, allo stesso modo si stano gettando basi importanti anche per quel che riguarda gli impianti - con interventi mirati (anche e soprattutto al Mamilio-Amadei) - e la struttura del settore giovanile.tomasi

banner croce ilmamilio

Proprio sul fronte degli impianti la Lupa sta cercando di ottimizzare gli spazi a disposizione, sempre in attesa di un bando per la gestione pluriennale che - purtroppo e secondo una tradizione tutta frascatana - tarda ad arrivare. Appare ben evidente che in queste condizioni nonostante le ottime intenzioni della società del presidenze Gentile, programmare a medio termine possa apparire complicato.

zoccolotticoppola2 ilmamilio

Sarà dunque una stagione molto importante per la Lupa che intende puntare in altissimo con una prima squadra il cui obiettivo non nascosto è quello di lottare per le alte sfere della classifica e provare da subito a conquistare il rientro in una serie D dalla quale ormai la Lupa manca da molto tempo.

Il settore giovanile, allo stesso modo, punta a rinforzare i propri ranghi per allargare le file e dare a tutti modo di giocare e di fare sport.

borelli banner new ilmamiliosportage agosto ilmamilio

In possesso di uno dei nomi più blasonati ed affascinanti del calcio dilettantistico laziale, la Lupa sa di essere da sempre un punto di riferimento nel panorama calcistico locale e non solo. E questo appare l'anno giusto per puntare in alto sul serio.