“Tuscolo luogo primitivo dell’anima”: terminati gli interventi di cura del verde

Pubblicato: Martedì, 11 Luglio 2017 - redazione

CASTELLI ROMANI - I lavori svolti sono stati di tipo straordinario sia di cura che di sistemazione della vegetazione arborea, attraverso la potatura degli alberi sono stati eliminati i rami secchi, spezzati o malati, e sono stati abbattuti gli alberi morti o pericolosi e che presentavano problemi di stabilità.

ilmamilio.it

Sono terminati in questi giorni gli interventi di cura e pulizia del verde a Tuscolo nell’ambito del progetto promosso dalla Comunità Montana "Tuscolo il luogo primitivo dell’anima".

I lavori svolti sono stati di tipo straordinario sia di cura che di sistemazione della vegetazione arborea, attraverso la potatura degli alberi sono stati eliminati i rami secchi, spezzati o malati, e sono stati abbattuti gli alberi morti o pericolosi e che presentavano problemi di stabilità.

Le operazioni hanno interessato le alberature presenti lungo i percorsi di accesso all’area archeologica e nei luoghi dove maggiore è la presenza dei visitatori, al fine di garantire una maggiore sicurezza.

“Questi interventi - dichiara il Presidente Damiano Pucci - si sono resi necessari per salvaguardare il ricco patrimonio ambientale e paesaggistico del Tuscolo rendendolo perfettamente fruibile in tutti i suoi aspetti, ai tanti visitatori che ogni giorno visitano il Parco Archeologico”.

La quercia monumentale situata nel piazzale antistante l’area archeologica e le altre piante secolari in questi giorni sono state sottoposte ad un trattamento nutrizionale ed antiparassitario per curare e prevenire malattie e attacchi di parassiti.



Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna