Castel Gandolfo, anziano si perde nel bosco del Lago. Recuperato dai soccorsi

Pubblicato: Martedì, 25 Agosto 2020 - redazione cronaca
  • CASTEL GANDOLFO - I carabinieri e i vigili del fuoco hanno partecipato alle operazioni, a cavallo tra i comuni di Castel Gandolfo, Albano, Ariccia e Rocca di Papa, nel versante verso il convento di Palazzolo.
     
    ilmamilio.it
     
    Castel Gandolfo: pomeriggio di ricerche per una persona anziana, un uomo di 83 anni di Velletri, che si è smarrito nel bosco del costone del lago dopo essere entrato nel versante del Miralago di Albano nella zona delle 'Fratte ignoranti', sentiero interessato da più frane nel quale è sconsigliato incamminarsi.
     
    sportage agosto ilmamilio
     
    L'uomo camminava nel sentiero da questa mattina alle 10. Verso le 17  ha perso l'orientamento nella folta vegetazione ed ha chiamato i soccorsi con lo smartphone. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco 15a di Marino, gli specialisti del Soccorso Alpino Fluviale dei Pompieri di Roma e alcuni volontari di protezione civile. Le operazioni di soccorso sono state dirette dal Comandante della Stazione dei carabinieri di Rocca di Papa in collaborazione con i colleghi di Castel Gandolfo e forestali.
     
    In volo anche un elicottero dei vigili del fuoco per le ricerche dall'alto. I carabinieri e i pompieri hanno partecipato alle operazioni a cavallo tra i comuni di Castel Gandolfo, Albano, Ariccia e Rocca di Papa, nel versante verso il convento di Palazzolo.
     
    L'uomo è stato recuperato con il verricello dell'elicottero intorno alle 20.30. Non è in grave condizioni. E' stato portato presso l'aeroporto di Ciampino dove verrà visitato dal 118. L'83enne, su consiglio dei soccorritori,  ha acceso un piccolo fuoco per fare in modo di essere rintracciato meglio. 
       
     

    zoccolotti

     

    coppola2 ilmamilio

    staccoli

     

    banner croce ilmamiliotomasi

     
     banner danilo