Monte Tuscolo, ancora all'opera i piromani: quattro ore di lavoro per avere la meglio sulle fiamme

Pubblicato: Martedì, 25 Agosto 2020 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Molti i gruppi di Protezione Civile intervenuti

ilmamilio.it

Su disposizione della Sala Operativa Regionale ieri sera sono intervenuti diversi mezzi antincendio, con tre squadre,autobotte da 6000 lt ,pick-up e panda 4x4 per un incendio divampato sul Monte Tuscolo.

Ci sono volute circa quattro ore di incessante lavoro da parte dei volontari per domare le fiamme e bonificare tutta l’area, le operazioni di spegnimento sono iniziate alle 21:00 e sono terminate alle 01:00 di questa notte.

sportage agosto ilmamilio

Grande sinergia tra i vari gruppi di Protezione Civile intervenuti. Sul posto oltre alle tre squadre della Beta 91 Monte Compatri c’erano la kilolitrica della P.C il Gamberone, Asa Rocca di Papa, P.C Rocca Priora, Falco Frascati, Protezione Civile di Grottaferrata e Ciampino e una squadra dei vigili del fuoco di Marino.

Ancora all'opera i piromani che stanno devastando i territori boschivi dei Castelli Romani e zone adiacenti da alcuni mesi.

 

banner croce ilmamilio

 

coppola2 ilmamilio
 
 tomasiborelli

 

staccolibanner danilo

zoccolotti


Commenti  

# Filippo 2020-08-25 12:42
Un problema atavico dei castelli romani è la mancanza di una vera politica di prevenzione degli incendi.
In particolare risultato tardivi e minimali gli interventi atti a prevenire gli incendi, ovvero la rimozione di qualsiasi sterpaglia e di tutti i rami secchi dai terreni e la creazione di opportune piste tagliafuoco. Prevenire è meglio che curare, ma gli italiani, politici compresi, questa cosa non la capiscono proprio!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione