Congresso Pd di Frascati: la lista "Porte aperte" sostiene Paolo Celentano

Pubblicato: Venerdì, 20 Ottobre 2017 - redazione politica

celentano paoloFRASCATI (politica) - Sabato e domenica la discussione delle mozioni e le elezioni del nuovo segretario cittadino e dei delegati provinciali

ilmamilio.it

tecnocasa2Dalla lista "Porte aperte" che sostiene la candidatura a segretario cittadino del Pd di Paolo Celentano riceviamo e pubblichiamo.

"Lunedì scorso, in vista del prossimo congresso del Partito Democratico fissato per il 21 e 22 ottobre, per dirimere incomprensioni relative al nostro ingresso e soprattutto per cercare di trovare una comunione di intenti relativamente alla visione futura del nostro Circolo, nella sede di Via dell’Asilo abbiamo incontrato i principali esponenti del Partito. A causa di fraintendimenti, volontari o meno, intorno al fatto che noi fossimo entrati con l’idea di “rottamare i vintage”, ci siamo trovati nuovamente costretti a ribadire che il nostro unico obiettivo è e sarà, con i giusti tempi, quello di portare avanti idee rappresentative di quella parte di elettorato che oggi e da anni non si sente più rappresentata dall’attuale circolo locale.

Riteniamo che quella di lunedì sia stata, per il Partito Democratico di Frascati, una grande occasione per poter attuare quel cambiamento, tante volte a parole auspicato, anche attraverso l’applicazione di metodi nuovi e aperti distanti dalla mera conta numerica. Metodo quest’ultimo, camuffato da altro, che non ha portato ad una condivisione finale sul nome del Segretario di Circolo.

I criteri che abbiamo invocato e che hanno mosso la nostra scelta sono rinnovamento, esperienza, attaccamento, radicamento e conoscenza storica della citta di Frascati, perché solo un segretario con queste caratteristiche può ricordare a tutti i frascatani la loro storia di Centro-Sinistra e, quindi, coinvolgerli nella Vita della “Res Publica”. E’ sulla base di questi criteri che ci siamo trovati uniti intorno al nome di Paolo Celentano, persona che, giusto ponte tra passato e futuro, meglio incarna l’uomo nuovo. Siamo convinti che Paolo, grazie alle sue doti di dialogo, apertura ed ascolto unite alle sue capacità decisionali, sarà in grado di portare nuovi slancio e linfa vitale. Paolo è attualmente manager della Irinox, azienda italiana leader nel mercato della produzione di macchinari industriali per il freddo. E’ di Frascati, dove ha sempre vissuto, risiede a Cocciano con la moglie Silvia e i loro tre “marmocchi”.

Grazie alla coesione e comunione d’intenti crediamo che questo nuovo vigore, non una fredda corrente ma una effervescente pluralità democratica, presto o tardi, porterà a risultati concreti. Ed è pensando a questi risultati che abbiamo elaborato un nostro breve programma politico, perché le idee sono importanti ed è altrettanto importante come dovranno essere messe in pratica.

Sabato, primo giorno di Congresso, per la discussione politica è stata fissata un’ora di tempo. Un’ora per tutti coloro che vogliono esprimere la propria idea. Avremmo preferito più tempo, c’è bisogno di più tempo … ridaremo il giusto tempo e spazio per lavorare con il Partito e per il Partito.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura