Covid a Grottaferrata: il solito gioco del silenzio di Andreotti e le richieste dei cittadini. "Se questo è un sindaco..."

Pubblicato: Lunedì, 24 Agosto 2020 - redazione attualità\

GROTTAFERRATA (attualità) - I residenti chiedono informazioni che da palazzo Consoli continuano a non arrivare

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Refrattario ad ogni richiesta di spiegazioni, aggiornamenti, informazioni da parte dei cittadini, il sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti resta nel silenzio (come molto sovente gli accade) in merito ai nuovi contagi di covid-19 nella sua città.

Basta d'altra parte leggere i molti commenti lasciati dai cittadini di Grottaferrata, su Facebook, in calce al nostro articolo di ieri che per l'appunto riportava le leggittime richieste e preoccupazioni di una residente, per comprendere quanto i grottaferratesi abbiano fame di comunicazioni ufficiali.

LEGGI Covid, a Grottaferrata siamo in piena "fase 2" della non comunicazione. "Perché il sindaco non ci dice nulla?"borelli

banner croce ilmamilio

E, preoccupazione a parte, nei tantissimi liberi commenti postati - a parte quelli degli improvvisati virologi, tuttologi di turno -, emerge un quadro cittadino nel quale si avrebbe contezza certa di diversi nuovi casi, soprattutto tra i giovani. Casi, per la maggior parte asintomatici, riferibili a tamponi effettuati da cittadini di Grottaferrata di rientro dalle regioni o dagli Stati delle vacanze.

tomasicoppola2 ilmamilio

E così mentre i cittadini criptensi si arrovellano e cercano notizie sui social, sui media, presso amici e conoscenti, il sindaco Andreotti si esercita in quello che è il suo esercizio preferito: il gioco del silenzio.

Nessuna informazione, nessuna notizia, da palazzo Consoli quel pochissimo che arriva (ma è agosto, che si pretende!) riguarda eventi e iniziative. Come se tutto fosse normale.

"Se questo è un sindaco...", commentano alcuni cittadini amaramente su Facebook.

staccoli

banner danilo

C'è chi sostiene - ma interessa davvero poco - che il sindaco sia in ferie. Ebbene, se anche così fosse, dov'è l'assolutamente cronicamente silente vicesindaco Luciano Vergati? E' così impegnato sugli eventi estivi? Che qualcuno parli! Lo chiedono i cittadini, non ilmamilio.it.

D'altra parte: se il sindaco conosce la situazione aggiornata, non si capisce perché non debba comunicarla nel principio di trasparenza e informazione della cittadinanza. Anche per dare la misura di quanto sia presente il covid-19 a Grottaferrata.

Se non sa (ma tendiamo ad escluderlo), si informi. E informi i cittadini che chiedono a gran voce risposte.

© Proprietà riservarta, vietata ogni riproduzione anche parziale

La foto pubblicata in alto è di archivio

 

zoccolottisportage agosto ilmamilio


Commenti  

# goodmorning 2020-08-24 12:00
grottaferrata
Ilmamilio continua a cercare i motivi a tale e solito comportamento (gioco :sad: )
Noi suggeriamo di non andare motivi per spiegare una cattiva azione, quando è facilmente spiegabile che quest'azione è frutto della "legge del contrappasso" per gli ignavi (canto terzo dell'inferno ;-) )
Ignavi " che mai non fur vivi" perché incapaci di decidersi
Chi socialmente viene eletto, e l'uomo è un essere sociale, deve schierarsi fra Bene & Male
Chi non ottempera ai suoi doveri verso la Comunità, viene disprezzato e dileggiato
Nei versi 31-51 il Sommo Poeta l'incontra e spiega "mirabilmente" chi sono:
"fama di loro (concessionario&VICE) il mondo esser non lassa, misericordia e giustizia li sdegna, non ragioniam di lor, ma guarda e passa"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# whistleblower 2020-08-25 10:11
i soffiatori di fischietti soffiano ricordando A. Suares che diceva: "in politica, la saggezza è nel non rispondere alle domande. L'arte è non lasciarsele fare"
Il concessionario17 & VICE, non sono saggi e nemmeno artisti, per 3 anni hanno perso tempo per dire che non c'è tempo da perdere = fatto NULLA
E poi come possono prendersi la responsabilità di credere in quello che dicono ma che non pensano
C'è anche a Grottaferrata una tale crisi che molti Cittadini sono costretti a tirare la cinghia, mentre i politici politicanti & company continuano a tirare la corda
Tra i più silenziosi ":eek: :eek: :eek: " troviamo i sottoposto locali dei "2 matteo"
Mettiamo un pietoso velo sull'EX del nord, ma leggiamo :oops: i cambiamenti repentini del matteo rottamato dagli italiani
"945 parlamentari, diceva, erano una vergogna" oggi l'opposto :oops:
Il terrore del concessionario di Gtf è che quello che dice, la "rete" non lo dimentica
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione