I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Domenica tornano i temporali, poi giù le temperature. Ma da lunedì riecco il sole

meteo5FRASCATI (attualità) - L'autunno resta siccitoso: per la prossima settimana non si prevedono al momento ulteriori precipitazioni

ilmamilio.it

tecnocasa2Torna il maltempo seppur per una sola giornata. Già annunciata nei giorni scorsi è stata via via confermata la perturbazione attesa anche sui Castelli romani per domenica.

Previsti dunque temporali un po' su tutto il comprensorio con sensibili abbassamenti di temperature su livelli più vicini alle medie stagionali.

Brutte notizie in arrivo dunque per coloro che avevano programmato una giornata all'aria aperta o qualche gita fuori porta, tradizionali in questo periodo di clima mite. La pioggia sembra destinata a rovinare i programmi.

Quella di domenica, con fenomeni che tenderanno ad attenuarsi nel corso della giornata, sarà comunque una breve parentesi dal momento che già dalla serata del giorno festivo e poi a seguire tornerà a splendere il sole.

L'autunno 2017, dopo un'estate estramamente avara di piogge, si conferma dunque - ad ormai un mese dal suo arrivo - un'altra stagione siccitosa. Una carenza di precipitazioni destinata ad aggravare ulteriormente lo stato già molto provato delle fonti imbrifere di Roma e della sua provincia.

A giovare del pur breve maltempo sarà comunque la qualità dell'aria: il temporaneo abbassamento della pressione faciliterà lo smaltimento dello smog e le piogge favoriranno l'abbattimento delle polveri sottili.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura