Meteo – Torna una nuova ondata di calore da metà settimana. Termometri in salita sino a picchi di 38°C

Pubblicato: Martedì, 18 Agosto 2020 - redazione meteo

ROMA (meteo) - Saranno ancora giorni torridi in questa seconda metà di agosto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Non si arresta la fase calda di questi ultimi giorni che ha contribuito ad un aumento sensibile dell’afa quindi del disagio fisiologico. Da metà settimana dopo il passaggio di una blanda ansa depressionario al Nord, si estenderà nuovamente l’alta pressione subtropicale che convoglierà aria molto calda direttamente dalle regioni del Sahara. Le temperature subiranno un nuovo aumento portandosi sopra le medie del periodo e con picchi nelle zone interne del Lazio sino a +38°C nel weekend.

veleno frascati banner ilmamilio

Previsioni nel dettaglio sulla Provincia di Roma

Martedì 18 agosto: cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il comparto romano. Nubi di passaggio durante le ore diurne con qualche addensamento sui settori interni. Afa ancora insistente e massime intorno ai 30/32°C. Venti deboli di brezza.

Mercoledì 19 agosto: generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la provincia. Temperature in sensibile aumento con massime intorno ai 32/34°C. Venti deboli di direzione variabile.

Giovedì 20 agosto: cieli sereni o poco nuvolosi sul comparto romano ed Albano. Temperature in ulteriore aumento con massime intorno ai 34/36°C. Venti deboli o assenti.sportage agosto ilmamilio