I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ariccia, Tomasi: “Nel programma spazio ad interventi sociali”

ARICCIA (politica) - Saranno tre le nuove Case rifugio che sorgeranno nel Lazio di cui una in Ariccia

ilmamilio.it

“La Giunta della Regione Lazio ha approvato due importanti delibere di programmazione dei fondi destinati al contrasto della violenza contro le donne proposte dall’Assessorato alle Pari Opportunità e Turismo.

Saranno tre le nuove Case rifugio che sorgeranno nel Lazio di cui una in Ariccia.

Nel nostro programma elettorale, abbiamo dato ampio spazio agli interventi sociali
e sanitari in particolare alle situazioni che presentano bisogni complessi, come: le persone con disabilità fisica e mentale, quelle legate alle dipendenze e all’invecchiamento della popolazione; alla tutela della maternità e dell’infanzia; al problema della violenza di genere.

sportage agosto ilmamilio
Occorre trovare soluzioni innovative, più efficaci, centrate sui bisogni delle persone e attente a un utilizzo intelligente e costruttivo di tutte le risorse che tutti gli attori Enti Locali, ASL, ma anche gli Enti del Terzo Settore possono mettere in campo”. Dichiara in una nota il candidato sindaco del centrosinistra ad Ariccia, avvocato Emilio Tomasi.

"A seguito dell'apertura del centro antiviolenza presso il territorio di Ariccia si è resa sempre più necessaria l'apertura di una casa rifugio, al fine di completare il processo di assistenza che segue alla denuncia degli episodi di violenza e garantire sicurezza e protezione alle persone che si rivolgono alle forze dell'ordine piuttosto che al centro sopra menzionato.

Un ringraziamento alla Regione Lazio per aver dato seguito alla mia richiesta, formulata formalmente in qualità di Sindaco F.F., durante l'ultimo mese di amministrazione, con il pieno appoggio dell'attuale candidato Sindaco Emilio Tomasi, della consigliera Francesca Monosilio, dell'Assessore Giancarlo Ciccarella e soprattutto della consigliera regionale Eleonora Mattia, che hanno sempre creduto in me e mi hanno sostenuta con i fatti" sottolinea l'ex vicesindaco reggente, Elisa Refrigeri, che sostiene la candidatura di Emilio Tomasi a sindaco di Ariccia.

 

veleno frascati banner ilmamilio