Cavalcaferrovia Cisternole, l'assessore Forlini ottiene dalle FS la macchinetta da golf per aiutare i residenti

Pubblicato: Sabato, 15 Agosto 2020 - redazione attualità

golf car ilmamilioFRASCATI (attualità) - Una nota del Comune. Non è uno scherzo

ilmamilio.it 

Sembra uno scherzo ma davvero non lo è. Per il cavalcaferrovia di via Cisternole siamo quasi al parossismo con l'Amministrazione comunale che - leggasi assessore Forlini - ottiene la macchinetta da golf per aiutare i residenti a passare dove ci sono i lavori.

Si parla anche di un generico "dimezzamento" dei tempi per i lavori, non meglio dettagliato.

Pare assurdo, ma è esattamente così.

 

"Dal 15 al 19 agosto 2020 sarà a disposizione un servizio navetta con due “golf car” per il trasporto dei cittadini che abitano nei pressi della tratta ferroviaria Roma-Cassino, in via delle Cisternole, che a causa dei lavori di demolizione del cavalcavia non potranno raggiungere in auto le proprie abitazioni. È questa la risposta delle Ferrovie dello Stato alla nota che l'Amministrazione comunale ha inviato il 6 agosto scorso, per sollecitare interventi per mitigare il disagio a cui vanno incontro in questi giorni i residenti della zona", è riportato nella nota Facebook del Comune.

LEGGI Lavori cavalcaferrovia di Cisternole, le riflessioni di un lettore

sportage agosto ilmamilio

Gli abitanti delle due strade che fiancheggiano la ferrovia potranno utilizzare il servizio per raggiungere la propria auto o per le altre esigenze quotidiane, come ad esempio portare la spesa alla propria abitazione. Per favorire l'accessibilità, la ditta che sta effettuando le lavorazioni sul ponte ha ripulito Vicolo delle Cisternole dalla vegetazione che ne riduceva la carreggiata e sta provvedendo al ripristino di alcuni tratti stradali su via Grotte dello Stinco, per rendere più scorrevole la viabilità.

veleno frascati banner ilmamilio

È stata anche pulita integramente la Piazza di Cisternole.

Infine, sempre in risposta alla nota inviata il 6 agosto scorso, per mitigare l'impatto dei lavori sul quartiere di Cisternole, sono stati dimezzati i tempi originariamente previsti per le opere in cantiere".