I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Parco dei Castelli Romani: "Ferragosto 2020, tuteliamo il Parco con responsabilità"

Insieme per tutelare il Parco dei Castelli Romani", presa la ...ROCCA DI PAPA (attualità) - I consigli dell'Ente per i prossimi giorni

ilmamilio.it

Il prossimo weekend sarà Ferragosto e sicuramente in tanti trascorreranno questa festa nel Parco dei Castelli Romani, dove a contatto con la natura le elevate temperature di questi giorni, saranno più gradevoli da sopportare.

Il Parco è pronto a dare il benvenuto a tutti i visitatori, che avranno la possibilità di scegliere tra le bellezze naturalistiche: radure, boschi, laghi; i siti archeologici e i caratteristici borghi ricchi di testimonianze storico-artistiche, artigianato e prodotti locali.

veleno frascati banner ilmamilio

"Nell’augurare a tutti un buon Ferragosto - affermano dal Parco -  ricordiamo di godere della natura e dei paesaggi unici e preziosi che ci offre, con rispetto. Se scegliete un pic-nic all’aria aperta in compagnia di amici e parenti, non accendete fuochi e non abbandonate rifiuti, ma abbiate cura di smaltirli correttamente. Non attuate comportamenti che potrebbero innescare incendi, per le grigliate esistono aree appositamente attrezzate al di fuori delle quali, nel territorio del Parco, non è consentito fare fuochi o accendere barbecue, come non è consentito parcheggiare auto e moto sui prati".

I Guardiaparco come ogni anno effettueranno il servizio di controllo, ma bisogna tenere bene a mente che la salvaguardia della natura dipende principalmente da comportamenti civili a prescindere da figure professionali preposte al controllo. Invitiamo quindi tutti a fruire della nostra area protetta con cura e responsabilità. 

sportage agosto ilmamilio