Rocca di Papa, Meconi (Pd): "Solidarietà a Crestini. Ora una tregua politica e culturale"

Pubblicato: Venerdì, 20 Ottobre 2017 - redazione attualità

meconi stefano1ROCCA DI PAPA (attualità) - L'esponente dem chiede di abbassare i toni dopo l'aggressione al sindaco di ieri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

tecnocasa2

Da Stefano Maria Meconi, esponente del Partito democratico di Rocca di Papa, in merito all'aggressione subita dal sindaco Emanuele Crestini ieri mattina (LEGGI l'articolo di ieri) riceviamo e pubblichiamo.

"L’episodio di ieri dimostra che il clima di tensione sociale e politica ha raggiunto nella nostra città livelli insostenibili. La convivenza civica, il rispetto delle istituzioni e la salvaguardia delle persone nella loro integrità fisica e morale vanno mantenuti al di là di ogni differenza e divergenza politica e sociale. Coloro che vogliono alimentare strumentalmente l’odio e l’intolleranza tra le varie componenti della società civile per meri interessi personali o per tornare alla ribalta dopo esili autoimposti dovranno rispondere a tutta la cittadinanza del loro vergognoso egoismo.

È ora di definire una tregua politica e culturale che permetta a Rocca di Papa, qualsiasi siano le forze in campo, di vivere una stagione di cambiamento effettivo e non di continue minacce. Così come ho denunciato in passato il clima velenoso creatosi in campagna elettorale sono pronto a ribadire la mia ferma contrarietà a ogni azione che trasformi l’arena politica in un campo di battaglia, trasformazione della quale nessuno, e dico nessuno, deve ritenersi responsabile né tanto meno trarne vantaggio. È per questo motivo che estendo la mia personale vicinanza al sindaco Crestini per l’aggressione ricevuta e a tutti coloro che, a vario titolo, sono trascinati in questi giorni nei vergognosi giochi politici di qualcuno che non ha minimamente a interesse Rocca di Papa e la sua comunità".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura