METEO – Weekend di Ferragosto con sole, caldo di giorno e maggiore refrigerio nelle ore notturne

Pubblicato: Venerdì, 14 Agosto 2020 - redazione meteo

caldo5 ilmamilioROMA (meteo) - Bel tempo stabile ma sopportabile

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Prosegue il dominio dell’anticiclone sul Mediterraneo centro-occidentale che garantisce tempo stabile e soleggiato sull’Italia con temperature sopra la media del periodo. Nel corso del weekend di Ferragosto si manterranno sull’Italia condizioni di stabilità, ma questa volta flussi instabili riusciranno a penetrare sulle regioni settentrionali contribuendo alla formazione di forti temporali.

Al Centro-Sud caldo in aumento a causa della presenza dell’alta pressione subtropicale. In questo contesto la nostra regione si troverà spaccata in due tra le correnti fresche settentrionali e la spinta dell’alta pressione sub-tropicale. Nel complesso durante le ore notturne avremo maggiore refrigerio, mentre nel corso delle ore diurne le temperature si manterranno intorno ai +32/34°C ma con meno afa.

veleno frascati banner ilmamilio

Previsioni meteo weekend Ferragosto

Venerdì 14 agosto: cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il comparto romano. Da segnalare qualche addensamento sui settori nord e interni della regione dove avremo la possibilità di qualche rovescio o temporale. Sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature stazionarie con massime sino a +32/34°C. Venti deboli o moderati a regime di brezza.

sportage agosto ilmamilio

Sabato 15 agosto: giornata di Ferragosto caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi per l’intero periodo. Temperature in lieve diminuzione nei valori minimi con refrigerio nelle ore notturne. Massime stazionarie ed intorno ai +32°C. Venti moderati di brezza occidentali.

Domenica 16 agosto: cielo sereno o poco nuvoloso per l’intero periodo. Temperature stazionarie con caldo di giorno e maggiore refrigerio nelle ore notturne. Venti deboli a regime di brezza.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna