I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa - Smantellamento distributore, il dubbi di un cittadino: "E' tutto normale?"

ROCCA DI PAPA (attualità) - Riceviamo da un residente di Rocca di Papa

ilmamilio.it

Da un cittadino di Rocca di Papa riceviamo e pubblichiamo.

"Finalmente piazza della Repubblica di Rocca di Papa diventerà un luogo apprezzabile, da coloro che verranno a trovarci, in quanto, dopo oltre 10 anni, sparirà, con la rimozione delle colonnine erogatrici carburante, il monumento all'inefficienza amministrativa ed al malaffare; infatti, da questa concessione di suolo pubblico la Comunità non ha incassato un euro.

Ora, dopo che Amministratori qualificati ci avevano rassicurati asserendo che i serbatoi, sottostanti il piazzale, erano stati bonificati, scopriamo che:

- i serbatoi contenevano, ancora, carburante;
- in tutti questi anni abbiamo rischiato che nel caso di un eventuale incidente, che avesse coinvolto i  distributori, noi cittadini avremmo assistito alla riedizione di Pompei;
- i lavori di rimozione e di messa in ripristino, allo stato quo ante, vengono eseguiti senza un capitolato del Comune ( trattasi di lavori su suolo pubblico ed al cui termine il suolo viene restituito al Comune );
- i serbatoi esistenti, vuotati a mano ( SIC!!! ) dagli operai penetrativi all'interno ( SIC!!! SIC!!! ) vengono mantenuti " in loco " senza averli completamente riempiti di sabbia e materiale vario di risulta.

sportage agosto ilmamilio

E' tutto normale? non vorremmo che in un prossimo futuro un camion, più pesante del solito, nel transitare sul luogo, a causa della cedevolezza della sottile lamiera dei serbatoi, determinasse la ceduta del terreno e, noi cittadini, costretti a ripagare i danni ,sia diretti che indiretti, dovuti ad un lavoro mal eseguito e punto controllato.

Vorremmo una risposta ufficiale dall'Ufficio Comunale competente e sapere se i lavori verranno collaudati.

Grazie, un cittadino di Rocca di Papa".

veleno frascati banner ilmamilio