Monte Compatri, la segnalazione: “Quella strada con i marciapiedi dissestati e l'illuminazione assente”

Pubblicato: Martedì, 11 Luglio 2017 - redazione

MONTE COMPATRI – Un cittadino chiede interventi

ilmamilio.it

Nuova segnalazione su Monte Compatri da parte dei nostri lettori. All’indice una strada provinciale, già oggetto di una precedente attenzione (leggi articolo).

“Di fatto quell'area – scrive il residente - che andrebbe sistemata a dovere, è anche percorso per alunni dei tre plessi scolastici. Chiedo di far verificare a tecnici del settore come si potrebbe studiare ed attuare un percorso più sicuro, ma tutti i politicanti si fermano alla frase "è responsabilità della provincia...". “Eppure – prosegue - a me risulta che sopra i 10mila abitanti i tratti di strada provinciale diventano comunali come da normativa del codice della strada. Ma anche se non fosse questo il caso, mi risulta che esista il declassamento da strada provinciale a comunale. Azione che consentirebbe all'amministrazione di intervenire”.

“Aggiungo – conclude la segnalazione - che oltre al problema segnalato da voi si aggiunge un muro pericolante in via Rosmini (avete fatto un articolo anche su questo) che costringe gli alunni dell'asilo a camminare in mezzo alla strada. C'è poi, sempre su quel tratto, il pietoso stato dei marciapiedi a disposizione dei bambini. E il fatto che di notte quel pezzo di strada è sempre al buio, da anni”.

(nella foto: la strada oggetto di attenzione nelle ore notturne)


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna