I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Monte Compatri, la segnalazione: “Quella strada con i marciapiedi dissestati e l'illuminazione assente”

MONTE COMPATRI – Un cittadino chiede interventi

ilmamilio.it

Nuova segnalazione su Monte Compatri da parte dei nostri lettori. All’indice una strada provinciale, già oggetto di una precedente attenzione (leggi articolo).

“Di fatto quell'area – scrive il residente - che andrebbe sistemata a dovere, è anche percorso per alunni dei tre plessi scolastici. Chiedo di far verificare a tecnici del settore come si potrebbe studiare ed attuare un percorso più sicuro, ma tutti i politicanti si fermano alla frase "è responsabilità della provincia...". “Eppure – prosegue - a me risulta che sopra i 10mila abitanti i tratti di strada provinciale diventano comunali come da normativa del codice della strada. Ma anche se non fosse questo il caso, mi risulta che esista il declassamento da strada provinciale a comunale. Azione che consentirebbe all'amministrazione di intervenire”.

“Aggiungo – conclude la segnalazione - che oltre al problema segnalato da voi si aggiunge un muro pericolante in via Rosmini (avete fatto un articolo anche su questo) che costringe gli alunni dell'asilo a camminare in mezzo alla strada. C'è poi, sempre su quel tratto, il pietoso stato dei marciapiedi a disposizione dei bambini. E il fatto che di notte quel pezzo di strada è sempre al buio, da anni”.

(nella foto: la strada oggetto di attenzione nelle ore notturne)