I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Covid, Iss: “Tendenza in progressivo peggioramento, mantenere l'attenzione massima”

Coronavirus, Toscana verso la fase 3. L'analisi di Ars dopo la ...ROMA (attualità) - L'istituto Superiore della Sanità chiede identificazione precoce focolai

ilmamilio.it

Una situazione di "transizione con tendenza ad un progressivo peggioramento": è quanto si legge nel rapporto di monitoraggio del Ministero della Salute e dell'Iss sulle infezioni da Covid in Italia nella settimana dal 3 al 9 agosto. Le infezioni contratte nella seconda metà di luglio 2020, mostrano "importanti segnali di allerta per un possibile aumento della trasmissione".

"E' essenziale mantenere elevata l'attenzione e continuare a rafforzare le attività di contact tracing in modo da identificare precocemente tutti i potenziali focolai di trasmissione e continuare a controllare l'epidemia", si legge.

 

veleno frascati banner ilmamilio

 

sportage agosto ilmamilio