Monte Porzio, atti vandalici: Pitolli esprime solidarietà al Circolo PD

Pubblicato: Giovedì, 13 Agosto 2020 - redazione attualità
MONTE PORZIO (politica) - Il Presidente del Consiglio invia un messaggio a Ciriaci del PD
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"In qualità di Presidente del Consiglio Comunale desidero esprimere tutta la mia solidarietà al Segretario del Circolo del PD di Monte Porzio Catone, Mario Ciraci, per il vile e deprecabile atto vandalico verificatosi nella scorsa notte e che ha visto di nuovo manifesti strappati sulle bacheche comunali. Una condanna ferma e risoluta, senza se e senza ma, ed in questo, ovvero nella ferma condanna di tali atti vandalici, sono certo di poter interpretare l'opinione dell'intera maggioranza che è stata chiamata ad amministrare il nostro Comune.
 
veleno frascati banner ilmamilio
 
Ricordo, per dovere di cronaca e completezza di informazione, che anche la lista civica Viviamo Monteporzio e la Lega con Salvini hanno visto di recente imbrattati e strappati i propri manifesti, si tratta quindi di una battaglia contro l'inciviltà che accomuna tutte le forze politiche e che siamo chiamati a combattere insieme. La stessa sincera solidarietà esprimo al M5S anch'esso colpito da anonimi incivili.
 
sportage agosto ilmamilio
 
Agli attivisti del M5S inoltre, visto il difficile momento che stanno attraversando (oggettivamente si è venuta a creare una situazione anomala in Consiglio Comunale con un chiaro ed innegabile "deficit democratico" cui tuttavia, a norma dello stesso regolamento comunale non è stato possibile porre rimedio) essendo ormai di fatto diventata una forza politica "extra consiliare", ricordo che potranno pur sempre contare sulla disponibilità e sull'ascolto del sottoscritto Presidente del Consiglio Comunale, visto il ruolo "super partes" che mi è stato affidato e che intendo esercitare con effettiva e concreta imparzialità di azione e di giudizio.
 
Se gli attivisti del M5S vorranno, quindi, non avrò difficoltà alcuna a riceverli in Comune, ovvero ad incontrare una loro delegazione e a farmi carico, per quanto possibile, anche delle loro istanze e delle loro rivendicazioni".
 
Avv. Marco Pitolli (Lega con Salvini)
 
Presidente del Consiglio Comunale"

 

 
 

Commenti  

# Mario Ciraci 2020-08-13 16:52
Ringrazio, anche a nome del Circolo PD di Monte Porzio Catone, per la solidarietà espressa da Marco Pitolli, Presidente del Consiglio Comunale di Monte Porzio Catone e per la correttezza che viene manifestata al di là di differenti visioni politiche. Al giorno d'oggi non è sempre così, nei confronti politici.
I manifesti strappati nei giorni scorsi costituiscono l'ultimo episodio di una serie di atti vandalici perpetrati da ignoti da qualche tempo a questa parte; manifesti imbrattati e strappati di notte e che hanno colpito trasversalmente anche altre forze politiche del territorio, di ogni orientamento. Lo sdegno in questa occasione è stato maggiore soprattutto perché è stato letteralmente fatto a brandelli il manifesto affisso in occasione della scomparsa di Sergio Zavoli, che è stato nostro illustre concittadino. Ci auguriamo che questi atti non accadano più e che sia potenziato e reso più efficiente il sistema pubblico di videosorveglianza su tutto il territorio monteporziano.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione