FOTO - Rocca di Papa, Mondo Migliore: iniziano i trasferimenti dei migranti positivi. I primi due al Celio. Flashmob della Lega all'esterno

Pubblicato: Mercoledì, 12 Agosto 2020 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Dopo le ore di tensione la situazione ora presidiata

ilmamilio.it

A Rocca di Papa iniziano i trasferimenti dei migranti (sono 20, più un operatore) riscontrati positivi nei giorni scorsi presso il Centro di accoglienza ‘Mondo Migliore’. Il cluster della struttura è chiuso, conclusi i test tampone.

Un’ambulanza della Croce Rossa dotata di bioncontenimento, inviata dalla Prefettura, ha portato i primi due migranti di circa 35 anni (che nelle scorse ore sono stati tra i più facinorosi nei momenti di tensione all’interno della struttura), sono stati trasferiti presso l’Ospedale del Celio. Domani altre tre donne con i loro bambini saranno portate fuori dal centro.

veleno frascati banner ilmamilio

Intorno alle 20 c’è stato un flashmob dei rappresentanti della Lega di Marino e Rocca di Papa. Presenti anche il consigliere regionale della Lega Daniele Giannini, Massimiliano Calcagni, presidente del consiglio di Rocca di Papa e candidato sindaco, e la consigliera comunale di Marino Sabrina Minucci. I manifestanti hanno steso il tricolore davanti a Mondo Migliore e hanno chiesto la chiusura del centro.

Sono giunti sul posto anche il comandante della Polizia Locale di Rocca di Papa, Gabriele Di Bella, e la vicesindaca Veronica Cimino, per sincerarsi dell’effettivo trasferimento dei primi migranti e anche degli altri (nelle prossime ore).

Presenti dal pomeriggio la Polizia di Frascati, i carabinieri di Rocca di Papa e quelli del Nucleo Radiomobile di Frascati.

Ci sarà nei prossimi giorni un pattugliamento continuo della Polizia e dei Carabinieri in tutto il perimetro, in collaborazione con il personale del Mondo Migliore. Il direttore del centro, Domenico Alagia, assieme ai suoi collaboratori, è stato costantemente impegnato nei controlli affinché non si verificassero altri problemi. 

@ Contenuto riservata, riproduzione vietata 

sportage agosto ilmamilio