Rocca di Papa, migranti del Cas vengono visti orinare presso capolinea Cotral. Attimi di tensione in Piazza della Repubblica. La domanda dei cittadini: “Ma la quarantena?”

Pubblicato: Mercoledì, 12 Agosto 2020 - redazione attualità

 

Rocca di Papa, 50 migranti della Nave Gregoretti saranno accolti ...ROCCA DI PAPA (attualità) – I fatti questa mattina intorno alle 8.30

ilmamilio.it

Attimi di tensione, questa mattina, in Piazza della Repubblica a Rocca di Papa, quando un gruppetto di tre-quattro migranti,  provenienti dal Cas Mondo Migliore, è stato notato nei pressi del Capolinea Cotral.

Il nervosismo dei presenti è stato acuito dal fatto che un paio di loro è stato visto orinare su un muro. Vibranti le proteste di chi era presente in quel momento.  Una pattuglia della Polizia Locale di transito è stata comunque avvisata dell’accaduto e si è portata sul luogo. Due migranti sono stati rintracciati nei minuti successivi e riportati nella struttura.

veleno frascati banner ilmamilio

I cittadini presenti al fatto, al di là del singolo episodio, si sono domandati sopratutto come mai, visto il cluster scoppiato all’interno della struttura e ora chiuso con un totale di 21 positivi riscontrati, il gruppo fosse liberamente in giro. “Non dovrebbero stare in quarantena?”, si è domandato qualcuno.

La questione Mondo Migliore continua quindi a tenere banco. Probabilmente, con la campagna elettorale in corso, sarà uno degli argomenti principali di dibattito.

@Contenuto riservato, riproduzione vietata

 

sportage agosto ilmamilio