I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Castel Gandolfo, il Comune acquista un'idrovora di ultima generazione per la protezione civile

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Ieri è stata accesa per la prima volta in contemporanea con un corso all'uso per i volontari. 

ilmamilio.it

Un'idrovora per aspirare acqua in allagamenti di ultima generazione e tecnologia è stata acquistata dal Comune e fornita alla protezione civile.

Questo mezzo con pompa idrovora ha una portata di 6.000 litri al minuto. Una delle più grandi in dotazione alle protezioni civili della provincia di Roma. 

L'attrezzatura conferisce al gruppo di Castel Gandolfo maggior qualifica in attività emergenziali sul rischio idrico. É stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Milvia Monachesi. Ieri è stata accesa per la prima volta in contemporanea con un corso all'uso per i volontari.  A fine mese  verrà eseguita un' esercitazione, questa attrezzatura sarà poi inserita nel registro regionale e quindi potrà operare su tutto il territorio del Lazio.

@ Contenuto riservato, vietata ogni riproduzione

 

veleno frascati banner ilmamilio

 

sportage agosto ilmamilio