I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Castel Gandolfo, sul lago ancora interventi della Polizia Fluviale in aiuto a bagnanti in difficoltà

 
  • CASTEL GANDOLFO (attualità) -  Moto d'acqua in azione sul bacino lacustre
     
    ilmamilio.it
     
    Sempre operative il sabato per l'intera giornata le moto d'acqua della polizia fluviale di Roma e Anzio per la sicurezza dei bagnanti nel lago di Castel Gandolfo.
     
    Anche oggi sono stati portati a termine dai poliziotti alcuni interventi in aiuto a persone in difficoltà allontanatesi troppo verso il centro del lago e molto impaurite. Altri bagnanti sono stati invitati a rispettare il perimetro di sicurezza dalla riva e rientrare all'interno delle boe e della zona rossa della sicurezza per evitare incidenti in acqua. 
    veleno frascati banner ilmamilio
     
    Sono stati fatti anche alcuni interventi per soccorrere persone colte da malore per il gran caldo sulla spiaggia, chiamando i soccorsi del 118. E visto il pienone di oggi sulle spiagge private e pubbliche, gli agenti si sono impegnati anche per dare utili suggerimenti per evitare furti da parte di male intenzionati che si potrebbero aggirare sulle tipiche spiagge lacustri che approfittano delle distrazioni dei bagnanti per rubare portafogli, dispositivi elettronici e altri oggetti.
     
     
    In nottata si è verificato anche un furto di generi alimentari e bottiglie di birra, più qualche euro lasciato nel fondo cassa, con danni ingenti alla struttura, presso lo stabilimento balneare "dar Conte" sul lungolago. Operativi al lago anche i carabinieri, la polizia di stato, la guardia di finanza e la polizia locale di Albano Castel Gandolfo, con controlli maggiori e più frequenti nel fine settimana.
     
    @ Contenuto riservato, vietata la riproduzione

     

     

     

    sportage agosto ilmamilio