I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca Priora, liberata sul Monte Ceraso la Poiana salvata a curata da Lipu e Parco Castelli Romani

ROCCA PRIORA (attualità) - Finalmente è tornata libera

ilmamilio.it

E' stata liberata sul Monte Ceraso a Rocca Priora, davanti al Monte Artemisio, la splendida Poiana recuperata dai Guardiaparco dei Castelli Romani e curata da Lipu in questi giorni. Era stata trovata ferita nel territorio di Frascati un paio di settimane fa.

 

Oggi, tra la curiosità di molti visitatori che stanno seguendo le visite guidate del Parco, il personale dell'Ente e della Lipu l'hanno di nuovo riportata in volo, in piena libertà e salute.

È intervenuta per la liberazione della poiana anche Francesca Manzia, responsabile Centro Recupero Fauna Selvatica LIPU al Bioparco di Roma. "Positiva collaborazione tra Guardiaparco e LIPU che ha dato i suoi frutti con un altro rapace salvato e liberato ", hanno detto dal Parco Regionale dei Castelli.

GUARDA IL VIDEO

© Testo esclusivo, vietata ogni riproduzione anche parziale

veleno frascati banner ilmamilio

 

sportage agosto ilmamilio