I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata - Lite con aggressione nella centralissima piazza Cavour: commerciante in ospedale

GROTTAFERRATA (cronaca) - E' successo ieri verso le 16: l'uomo è stato picchiato da uno straniero, ubriaco, per futili motivi

ilmamilio.it

Ancora un brutto episodio di violenza a Grottaferrata dopo la tentata rapina dell'altra sera alla Cavola d'oro, il noto ristorante di via Anagnina.

E' successo ieri pomeriggio verso le 16 nella centralissima piazza Cavour. Un noto commerciante della zona si trovava seduto ai tavolini di un bar quando uno straniero, probabimente ucraino - secondo le testimonianze di chi si trovava sul posto - avrebbe tentato di prendergli il pacchetto delle sigarette che si trovava sul tavolo.

sportage agosto ilmamilio

Il commerciante avrebbe reagito chiedendo spiegazioni: ne è nato un diverbio verbale che sembrava essersi concluso. Quando l'uomo si è alzato dal tavolo nel tentativo di allontanarsi, sarebbe stato violentemente aggredito alle spalle dell'ucraino - probabilmente ubriaco - che ha iniziato a picchiarlo.

Il commerciante è stato sbattuto a terra con la testa schiacciata sul pavimento della marciapiede: solo il pronto intervento di un passante, un muratore di zona, avrebbe evitato il peggio.

Il malcapitato si trova ora in osservazione all'ospedale "San Sebastiano" di Frascati. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi ma l'episodio avrebbe potuto avere un epilogo ben più drammatico. Si attendono sviluppi.

© Testo esclusivo, vietata ogni riproduzione anche parzialeveleno frascati banner ilmamilio