I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, Lega: "Un’amministrazione lontana dalla gente"

 

Marino, Forgetta (Lega): “Raccolte 300 firme per Matteo Salvini”MARINO (attualità)  - Il coordinatore Della Lega- Città di Marino Maurizio Forgetta

ilmamilio.it

La Lega della Città di Marino esprime forte rabbia e stupore riguardo alla scellerata scelta presa dall'amministrazione comunale di esternalizzare il servizio di riscossione crediti coattiva e spontanea, facendolo gestire all' Agenzia Delle Entrate - Riscossione, anche detta Ex-Equitalia, i cui metodi sono noti a tutti noi, e che spesso hanno come conseguenza quella di trasformare le persone da contribuenti a perseguitati fiscali.

veleno frascati banner ilmamilio

Il provvedimento in questione è stato votato all'unanimità dagli esponenti di maggioranza presenti in consiglio, "nella speranza di riscuotere i crediti", come affermato dall'Assessore al bilancio Ciolfi proprio nel corso del dibattito in consiglio comunale. Invece di usare il buonsenso e di trovare un accordo con le persone interessate, che crediamo siano per la maggior parte soggetti in difficoltà, l'amministrazione sceglie un durissimo approccio sanzionatorio e vessatorio che consegnerà i cittadini nelle mani della Ex-Equitalia, invece di un approccio più pacato per "venire incontro" alle esigenze e ai problemi di chi, come già detto, si trova per lo più in stati di fragilità, soprattutto in questo periodo segnato da gravissime conseguenze economiche dovute alla pandemia da COVID-19.

Riteniamo che questa inaudita decisione sia un disperato tentativo per cercare di porre rimedio al fallimento di questa amministrazione nello svolgere la mansione della riscossione crediti, che andrà inevitabilmente a colpire le fasce più deboli della nostra comunità, considerando anche che non è più possibile accedere alla Pace Fiscale voluta dalla Lega quando era al governo.

sportage agosto ilmamilio

Crediamo inoltre che l'ignobile obbiettivo di questa amministrazione ormai allo sbando, sia usare i soldi così riscossi per dare il via a dei lavori da usare come "vetrina" per l'ormai prossima campagna elettorale nella speranza di lucrare qualche voto.

Il coordinamento il coordinatore Lega – Città di Marino

Lega – Città di Marino Maurizio Forgetta"