Frascati: un segretario particolare in arrivo per il sindaco Mastrosanti. Ed arriva pure il nuovo dirigente

Pubblicato: Giovedì, 19 Ottobre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Ieri l'approvazione di due delibere da parte della Giunta per l'implementamento della pianta organica, compreso il portavoce. Tutti e 3 gli incarichi appaiono già assegnati

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

tecnocasa2

Ha un nome ed un cognome, importanti entrature politiche e, dicono i beninformati, l'iscrizione all'albo dei giornalisti. E' questo il profilo del "segretario particolare" definito nella delibera di Giunta approvata ieri, la numero 30, che rettificando le delibere di Giunta 15 e 16 del 20 settembre scorso, propone l'assunzione della nuova figura.

Non più dunque, come previsto le due figure D1 definite "Responsabile comunicazione" e "Responsabile ufficio segreteria" ma una unità personale part-time all'83,34% della retribuzione con l'incarico di "Portavoce alle comunicazioni istituzionali" ed una, full time, inquadrata proprio come "Addetto alla segreteria particolare del sindaco cat. D1".

Due incarichi che, di fiducia del sindaco, Roberto Mastrosanti ha già individuato e le cui identità - già sufficientemente circolate in questi giorni - saranno ufficializzate nei prossimi giorni.

Parallelamente e sempre ieri, la Giunta comunale con la delibera numero 31, ha anche formalizzato l'avvio dell'iter per l'assunzione di un nuovo dirigente amministrativo per il Comune di Frascati. Il titolo del documento approvato nella seduta di ieri, assente solo il vicesindaco Claudio Gori, riporta: "Avviso pubblico per il conferimento di incarico a tempo pieno e determinato per la durata di tre anni prorogabili fino alla data di scadenza  del mandato del Sindaco di un Dirigente Amministrativo - I Settore - ai sensi dell’art.110, comma1, del D.Lgs. 267/2000".

Anche in questo caso il nome appare sufficientemente individuato anche se, come detto, c'è un avviso pubblico con relativa relezione probabilmente su base curriculare. In questo caso, nello scorso agosto, ilmamilio.it riportò l'indiscrezione secondo la quale il dirigente in oggetto potrebbe essere il dottor Elpidio Bucci (LEGGI l'articolo del 3 agosto). E spesso in questi mesi la nostra testata ci ha preso...

Il tutto però sarebbe subordinato alla famigerata approvazione del Consolidato 2015 e 2016 che, rimandata nelle scorse settimane (LEGGI l'articolo del 27 settembre), blocca per il momento la possibilità di nuove assunzioni da parte del Comune di Frascati.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura