Agosto, il mese della salute: il Gruppo INI a fianco dei pazienti

Pubblicato: Mercoledì, 05 Agosto 2020 - redazione attualità
 
 
Dall'INI di Grottaferrata: "Fatti tamponi a tappeto"GROTTAFERRATA (attualità) - Tutte le strutture e gli ambulatori aperti
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Il Gruppo INI scende in campo in soccorso ai cittadini rimasti in stand by a causa del blocco delle erogazioni di servizi e prestazioni non urgenti determinato dalla pandemia da coronavirus. Arriva la campagna “Agosto, il mese della salute”. Tutte le strutture e gli ambulatori rimarranno aperti  dal 1 al 31 del mese, rispettando i normali orari, per consentire agli utenti di riprogrammare ad agosto visite, esami, check up, controlli e prestazioni ambulatoriali  “saltati” a causa del lockdown.
veleno frascati banner ilmamilio
 
La prenotazione dovrà avvenire come di consueto tramite CUP (800 95 15 95), sia in convenzione con il SSN che privatamente, senza liste d’attesa e a condizioni agevolate. L’iniziativa nasce dalla forte volontà aziendale di rimettere al centro la prevenzione e la salute e di fidelizzare la platea degli utenti mettendo i propri servizi a disposizione anche in un mese in cui tradizionalmente l'offerta è sensibilmente ridotta.
sportage3 ilmamilio
 
Il segnale è forte e chiaro, la sanità privata accreditata può collaborare con ottimi risultati e surrogare il sistema sanitario laziale oggi fortemente provato e che si è progressivamente rimesso in moto, a partire da giugno. Ma ci si è trovati con centinaia di migliaia, alcune stime parlano di almeno un milione di pratiche sospese, alcune con sicuro pregiudizio per i malati. C’è da mettere ordine e da rassicurare una platea di pazienti che tra l’altro anche per gli effetti collaterali, sociali e finanziari del Covid limiteranno in queste settimane le ferie e la disponibilità della rete di strutture e di servizi del Gruppo INI potrà essere sicuramente utile. Quella dell’azienda che fa capo alla famiglia Faroni è sicuramente una scelta non convenzionale. Ma tutti hanno bisogno di riprendere prima possibile la loro normalità di vita, lavoro e soprattutto salute.
 
https://www.gruppoini.com/centri/camp2020ban_giov/