Genzano, dopo l'incendio doloso di ieri arrivano i sequestri per i terreni dell'ex cantina sociale La Selva

Pubblicato: Mercoledì, 05 Agosto 2020 - redazione cronaca
  • GENZANO (attualità) - Ore contate per gli autori del gesto
     
    ilmamilio.it
     
    Dopo il devastante incendio di ieri sera, ad opera di alcuni minorenni che da mesi stazionano nel sito degradato e alla mercè di tutti della ex cantina sociale la Selva, in cura fallimentare da oltre 15 anni, stamattina la Polizia di Genzano, unitamente alla squadra scientifica dei Castelli Romani, ha posto sotto sequestro l'intera area, come hanno riferito numerosi residenti molto soddisfatti per l'intervento degli agenti.
     
    veleno frascati banner ilmamilio
     
    Sequestrata l'intera area per permettere le indagini e per cercare di risalire mediante i rilievi tecnici agli autori del gesto, che non è stato l'unico. Già in passato si erano verificate all'interno dei grossi capannoni e della vasta area, scorribande, risse tra minori, incendi e altre situazioni di pericolo, con decine di ragazzini e ragazzine all'interno dei terreni, che avevano scardinato più volte il cancello. Ora vista anche la pericolosità della situazione, il commissariato di polizia di Genzano ha posto sotto sequestro l'area, e chiunque sarà trovato al suo interno verrà da ora in poi arrestato in flagranza per violazione dei sigilli dell'autorità giudiziaria.
    sportage3 ilmamilio
     
    Mentre i vandali che hanno commesso il grave fatto di ieri, incendiando una macchina d'epoca, alcuni macchinari e i capannoni, potrebbero avere le ore contate, gli agenti sono sulle loro tracce, grazie anche agli altri interventi fatti nei mesi scorsi in cui diversi minorenni furono beccati all'interno ed identificati e riaffidati ai genitori.
     
    Le testimonianze dei residenti e dei gestori delle attività commerciali della zona saranno sicuramente utili all'identificazione dei vandali minorili senza meta che hanno in tutti questi mesi seminato il terrore nel quartiere verde di Genzano, a cavallo tra via della Selva, via dell'Aspro, viale Lenin, il Monte due Torri e le strade adiacenti, piene di ville, palazzi, conventi, centro cinofilo, altre attività commerciali e artigianali, negozi e aziende agricole e di animali.
     
    © contenuto riservato, vietata ogni riproduzione