I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grande lutto nel mondo del giornalismo: è morto Sergio Zavoli. Aveva scelto i Castelli Romani come casa

Bologna, Festa de l'Unità: venerdì premio Volponi a Sergio Zavoli ...ROMA (attualità) -  Aveva 96 anni. Da anni abitava a Monte Porzio Catone
 
ilmamilio.it
 
E' morto ieri sera a Roma Sergio Zavoli, maestro del giornalismo televisivo. Aveva 96 anni.
 
Padre di programmi storici come 'La notte della Repubblica', e' stato radiocronista, condirettore del telegiornale, direttore del Gr, presidente della Rai dal 1980 al 1986, autore di inchieste che hanno segnato la storia.
 
Zavoli viveva da molti anni ai Castelli Romani, nella sua casa di Monte Porzio Catone.
 
"Apprendo con profondo dispiacere della morte di Sergio Zavoli, uno dei giornalisti che, più di tutti, ha segnato la storia dell'informazione e della RAI", afferma il senatore Bruno Astorre.
 
"Siamo stati colleghi in Senato - prosegue - nella scorsa legislatura e di lui ricordo, oltre il grandissimo spessore, anche lo spirito di abnegazione e di servizio al Paese. Nonostante l'età, non ha mai mancato una seduta, anche quelle più complesse, di notte. Un profilo alto, come uomo e come professionista. Ci mancherà molto".
 
 

veleno frascati banner ilmamilio

 sportage3 ilmamilio