I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

I fratelli D’Innocenzo convincono col film “Favolacce”, la pellicola si muove nella periferia di Roma

ROMA (attualità) - Uno dei protagonisti è interpretato da un grande Elio Germano

ilmamilio.it 

I fratelli D'Innocenzo al loro secondo film stupiscono e convincono. Orso d'argento per la miglior sceneggiatura al festival di Berlino 2020, "Favolacce" è un film scritto e diretto da Fabio e Damiano D'Innocenzo con un Elio Germano in  forma che interpreta uno dei protagonisti.

sportage3 ilmamilio

La storia si svolge nella periferia di Roma e racconta le vicende di alcune famiglie di quartiere che, sotto un'apparente vita tranquilla, nascondono problemi e tensioni.

veleno frascati banner ilmamilio

La seconda opera dei registi è da ricordare per la meravigliosa sceneggiatura e regia che, grazie anche a interpretazioni ottime, colpiscono lo spettatore per la forza della narrazione e delle immagini. Il film osa nella violenza per mostrare tutto il disagio che molte volte si nasconde all'interno dei rapporti umani al fine di arrivare ad un finale bellissimo, potente e pessimista. Non solo una delle opere italiane più interessanti degli ultimi anni ma anche un ottimo punto di partenza per il futuro del nostro cinema.

Voto: 4/5