Genzano, incendio doloso nell'area di un ex Consorzio. In fiamme un'auto. Residenti chiedono interventi per la zona degradata

Pubblicato: Martedì, 04 Agosto 2020 - redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - Una situazione di degrado che va avanti da 15 anni. Oggi anche il rogo

ilmamilio.it

Un incendio doloso è scoppiato nel pomeriggio nel quartiere che comprende Via dell'Aspro, Via Borsellino e Via Chinnici a Genzano, all'interno dell'area dell'ex Cantina Consorzio di vini 'La Selva', abbandonata e nel degrado da circa 15 anni con centinaia di segnalazioni al riguardo per la vegetazione incolta e un cancello divelto e costantemente aperto che consente il raduno di giovanissimi e comitive.

Oggi pomeriggio, verso alle 19, l'incendio ha destato preoccupazione tra i residenti. In fiamme anche una vecchia 500 parcheggiata da decenni anni dentro i capannoni in disuso. Il fumo è stato visibile per diversi chilometri.

Un giovane volontario della protezione civile di Genzano, Christian P, passando di li ha visto il fumo e fuoco ed ha chiamato subito i soccorsi evitando così che il fuoco si propagasse alle case e al vicino Convento delle suore polacche.

Sul posto due partenze dei Vigili del del Fuoco da Velletri e Nemi. Un'ora e mezzo circa di lavoro per avere ragione del rogo. Sono intervenute anche due volanti della Polizia di Stato e la Polizia Locale, che hanno segnalato al curatore fallimentare più volte le condizioni dell'area, molto popolata con un supermercato e altre attività. Nessuna operazione di messa in sicurezza e pulizia è stata effettuata finora. 

© contenuto riservato, vietata ogni riproduzione

 

veleno frascati banner ilmamilio

 sportage3 ilmamilio