I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Testa: “Doppia necessità di dare nuova collocazione a mercato settimanale di Ciampino preservando piazza Morricone”

CIAMPINO (politica) - Per il consigliere comunale di minoranza, la piazza scelta per lo spostamento del mercato è troppo bella per essere destinata a questo scopo

ilmamilio.it - nota stampa

Dal consigliere comunale Mauro Testa riceviamo e pubblichiamo. 

“La piazza che verrà inaugurata il 5 agosto dall’amministrazione comunale di Ciampino, che inizialmente doveva essere il luogo dove spostare il mercato settimanale, obiettivamente è troppo bella per essere utilizzata a questo scopo.

sportage3 ilmamilio

A parte l’intitolazione ad Ennio Morricone della piazza,  che, invece, io avrei suggerito di intitolare o a Vincenzo Cerami, un grande Ciampinese oppure chiamarla Largo Mediterraneo, per fare intendere la spirito di fratellanza e solidarietà che dovrebbe animare tutti gli uomini, rimane il fatto di mettere in sicurezza il mercato settimanale, che non può più rimanere là dove è ora.

veleno frascati banner ilmamilio

Rimanendo sempre nello stesso quadrante di via mura dei francesi, si potrebbero utilizzare vie meno utilizzate da un punto di vista viabilistico come via Atene, largo Dublino e Largo Europa Unita.

Naturalmente vanno con attenzione studiate le questioni legate alla sicurezza, alla viabilità, ai cittadini, residenti della zona e della presenza di uno studio pediatrico che ha una grande utenza.

Bisognerà studiare con grande attenzione tutte le questioni che abbiamo sollevato per dare un nuovo assetto al mercato settimanale ed alla nuova piazza”.