I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati - Maxirissa a Villa Torlonia tra giovani e giovanissimi. Botte pure a via Lunati

FRASCATI (cronaca) - Ennesimo episodio di una lunga lista: all'origine dello scontro soliti futilissimi motivi. Coinvolte decine di ragazzi. Sul posto carabinieri, polizia e polizia locale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un'occhiata sbagliata, un apprezzamento poco gradito, o semplicemente il nulla. O forse si erano dati appuntamento, come spesso accade.

Maxirissa a Villa Torlonia, l'ennesima della serie, nel sabato pomeriggio di Frascati.

Un centinaio di ragazzi e ragazzini, di età compresa tra i 15 ed i 20 anni, verso le 19,30 hanno iniziato a darsele di santa ragione. Botte da orbi tra il fuggi fuggi generale, i pianti dei bambini che nel parco pubblico si trovavano per prendere un po' di fresco con i genitori e con le forze dell'ordine che sono prontamente intervenute.

veleno frascati banner ilmamilio

Sul posto, per identificare i giovani dai bollenti ardori, tre pattuglie dei carabinieri, una della polizia ed una della polizia locale.

Alcuni dei ragazzi sarebbero stati identificati: ragazzi da Albano Laziale , Grottaferrata, Rocca di Papa, Marino, Roma, Rocca Priora: da tutti i Castelli romani per darsi appuntamento.

sportage3 ilmamilio

Un'altra piccola scazzottata si sarebbe verificata anche nella centralissima via Lunati, a due passi da piazza San Pietro.

"La città è fuori controllo - attacca Mirko Fiasco, testimone diretto dei fatti -, non è più possibile tollerare certi episodi. La gente che si trovava a passeggiare in villa, con i propri figli, è dovuta scappare: scene indegne. Il sindaco Mastrosanti deve urgentemente convocare un tavolo della sicurezza e prendere provvedimenti urgenti. La città non può essere ostaggio di queste orde di giovani che non hanno nulla da fare per passare il sabato pomeriggio".

© Contenuto riservato, copia non consentita

Commenti   

0 #1 Rita Coltellese 2020-08-03 10:00
Non hanno, soprattutto, buoni esempi a casa. Ho nipoti la cui età va dai 17 ai 25 anni e mai si farebbero coinvolgere in risse tipo Far West, perché sono educati, rispettosi del prossimo, hanno soprattutto interessi: studio, letture, disegno, musica... Se gli adulti sono quelli che ti tagliano la strada, ad esempio, alle rotonde ignorando il simbolo dei triangoli rovesciati, cosa esso significa, e per di più ti insultano, che esempio possono dare ai loro figli?
Citazione