I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Tre scippi e una rapina armata in pieno centro, in pieno giorno: cosa succede a Frascati?

carabinieri centro frascati ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Nonostante l'aumento di controlli disposto per controllare la movida estiva

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Almeno 3 scippi ed una rapina a mano armata: in pieno giorno, in pieno centro storico.

Cosa sta succedendo a Frascati?

Un'impennata della microcriminalità e non solo che preoccupa soprattutto perché in tutte le circostanze si è trattato di azioni fulminee, portate a compimento in pochi istanti e davanti a decine di testimoni.

L'episodio più grave resta chiaramente la rapina di ieri pomeriggio nella gioielleria di via Solferino, a pochi metri da piazza san Pietro: hanno agito in 2, noncuranti dei tantissimi ragazzi e ragazzini presenti. Il rapinatore non ha esitato ad estrarre la pistola anche di fronte ad una vigilessa, in piena strada.

LEGGI Frascati: rapina a mano armata in una gioielleria del centro storico

veleno frascati banner ilmamilio

Non meno gravi, chiaramente, gli scippi compiuti anche in questo caso tra piazza San Pietro e la Passeggiata.

Frascati, dunque, alla mercè dei delinquenti? Certamente non è così ma è particolare che gli episodi siano avvenuti dopo la riapertura e col potenziamento dei controlli sul territorio da parte delle forze dell'ordine sollecitato per ridurre gli inaccettabili episodi di violenza da movida.

sportage3 ilmamilio

Mentre i carabinieri della Compagnia di Frascati stanno indagando sulla rapina di ieri, occorre probabilmente un ulteriore giro di vite per scoraggiare ulteriori episodi simili.

Frascati resta uno dei principali luoghi di ritrovo dei giovani e non solo oltre ad essere, oggettivamente, una delle città più vive dei Castelli romani. Urgono misure straordinarie per stroncare questo genere di gravi atti di criminalità.

LEGGI Frascati: ennesimo scippo, stavolta vittima una donna in centro

© Contenuto riservato, copia non consentita