Castel Gandolfo, per il rilancio dell'enogastronomia locale un gruppo di giovani crea serate a tema. La chef Giorgia Pelli inventa un piatto tipico

Pubblicato: Venerdì, 31 Luglio 2020 - redazione attualità
 
  • CASTEL GANDOLFO (attualità) - Un'idea nata grazie alla collaborazione di due giovani
     
    ilmamilio.it
     
    Nella famosa canzone romana "Nannì" vengono ancora decantati oggi, a distanza di tanti anni, grazie alle voci dei più grandi interpreti della canzone romana, i luoghi, i piatti e il vino dei Castelli.
     
    A Castel Gandolfo una giovane chef, che gestisce una tipica fraschetta e un laboratorio di pasta fresca, ha ideato un piatto post lockdown.
     
    La Lady Chef Giorgia Pelli, che gestisce le due attività turistiche enogastronomiche su Corso della Repubblica, nel borgo antico del paese papale con la sua famiglia, non si è persa d'animo. " Mi sono inventata alcuni piatti, come i tortellini fritti dorati al sugo e i ravioloni ripieni di burrata e agrumi, col condimento tipico romano - castellano, di cacio, pepe e limone per dare maggior slancio ai locali tipici e al borgo antico di Castel Gandolfo in questi tempi così difficili per tutte le attività ricettive e turistiche post pandemia.  Ho trovato anche due compagni di viaggio molto intraprendenti, che insieme a me, stanno creando delle serate evento all'aperto, a picco sul Lago, con menù a tema e vini dedicati: sono Matteo Manzetti, che nella vita fa il professore di storia dell'arte e Davide Randazzo, un ragazzo che lavora come commesso in un negozio di abbigliamento.  Abbiamo avuto una buona risposta dai nostri clienti e dagli amanti di Castel Gandolfo, tutto sarà fatto rispettando le distanze e le disposizioni anti covid 19". 
    veleno frascati banner ilmamilio
     
    I Ravioloni cacio, pepe e limone, denominati alla "Giorgina" da un giornalista locale, sono ripieni di burrata (il tipico fomraggio pugliese) e agrumi, con cacio, pepe, limobe, una fetta di arancio e una di limone, e qualche foglia di basilico fresco, raccolto dalle terrazze che si affacciano sullo specchio lacustre:  uno spettacolo di colori, sapori e fantasia ". 
     
    Giorgia Pelli fu anche vincitrice della puntata, girata ai Castelli Romani, del programma Sky, “4 Ristoranti”. Nel format, condotto dal volto celebre e particolarmente amato dal grande pubblico televisivo Alessandro Borghese, la sua “Hosteria la Fraschetta” di Castel Gandolfo si è posizionata prima con 101 punti lo scorso anno.
    © contenuto riservato, vietata ogni riproduzione

     

     sportage3 ilmamilio