I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Al via al Catone film Festival 2017

MONTE PORZIO CATONE (eventi) - Lunedì 10 luglio la conferenza stampa. Appuntamento venerdì 14 e sabto 15 luglio con la manifestazione.

ilmamilio.it

Lunedi 10 luglio 2017 alle ore 12,30 - presso la “Sala della Cupola Grande – Biblioteca Antica” dell’I.N.A.F. - Osservatorio Astronomico di Roma, Via Frascati 33 Monte Porzio Catone, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della IV° edizione del Catone Film Festival previsto nei giorni di venerdì 14 e sabato 15 luglio.

Il primo intervento è stato del Prof. Fabrizio Fiore direttore dell’Osservatorio che ha sottolineato l’importanza della sinergia tra l’organizzazione del CFF 2017 e l’INAF (al secondo anno di collaborazione), per il radicamento nel tessuto sociale castellano. Subito dopo il sindaco Emanuele Pucci, ha messo in risalto il grande lavoro svolto dall’ANC - Sezione “Appuntato Ippolito Cortellessa M.O.V.M.” – motore trainante dell’intera manifestazione ormai divenuta appuntamento imperdibile per gli appassionati di cinema. Da ultimo il presidente della Sezione dell’A.N.C. M.llo C. Edoardo Zucca ha spiegato i motivi che lo hanno spinto ad organizzare una manifestazione cinematografica di portata internazionale, che in pochi anni ha riscosso un lusinghiero successo di critica e pubblico. Era presente alla conferenza stampa la presentatrice delle due serate – nonché socia della locale sezione ANC - Angela Spezzano.