Rocca di Papa, Silvestri (M5S): "Raggiunta intesa lavoratori RSA. Nostra richiesta è stata ascoltata"

Pubblicato: Martedì, 28 Luglio 2020 - redazione attualità
Rocca di Papa, sulle antenne di Monte Cavo l'interrogazione dell ...ROCCA DI PAPA (attualità) - Il deputato soddisfatto
 
ilmamilio.it
 
“Apprendiamo con soddisfazione la notizia del protocollo d’intesa tra Regione Lazio e sindacati per tutelare i lavoratori della Rsa di Rocca di Papa che ha chiuso i battenti. La struttura di proprietà del deputato di Forza Italia Antonio Angelucci, diventata un focolaio con 178 casi registrati di contagio tra pazienti e operatori sanitari e 21 decessi.” Lo dichiara il deputato romano del MoVimento 5 Stelle Francesco Silvestri.  
 
veleno frascati banner ilmamilio
 
“A seguito della revoca dell’accreditamento al Servizio Sanitario Regionale, il personale è stato messo in cassa integrazione con il pericolo di licenziamento. Ora, grazie all’intesa raggiunta, questi dipendenti verranno ricollocati in altre Rsa in cerca di personale. Sono sollevato che la mia richiesta, anche attraverso un’interpellanza al ministro del Lavoro Nunzia Catalfo per la creazione di un Tavolo con la Regione per tutelare questi professionisti, sia stata ascoltata. Ora è stato fatto un primo passo, ma una città di 18mila abitanti adesso resta senza alcun presidio sanitario territoriale.
 
Una lacuna, questa, che sarebbe da colmare con celerità in tempi normali, è da colmare con urgenza in questi tempi di possibile ripresa della pandemia”.

 

veleno frascati banner ilmamilio

 sportage3 ilmamilio