Grottaferrata, Lega: "Suolo pubblico, serve un regolamento nuovo"

Pubblicato: Martedì, 28 Luglio 2020 - redazione politica
GROTTAFERRATA (politica) - La riflessione della Lega dopo le ultime vicende
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Le ultime vicende legate all'occupazione del suolo pubblico all'inizio del Corso mettono in risalto una serie di problemi legati al commercio che non possono passare inosservati.

Se da un lato è vero che le attività commerciali tipo bar e ristoranti, hanno sofferto pesantemente il prolungato periodo di chiusura, e con loro i dipendenti delle stesse, dall'altro lato non si può continuare con autorizzazioni spot diverse per ogni caso che generano una totale disarmonia sia visiva che pratica. L'esempio da seguire è probabilmente quello di Via Cicerone operazione davvero azzeccatissima per eleganza e qualità.

veleno frascati banner ilmamilio


Sollevammo, da soli, il problema barriere architettoniche già con il rifacimento di Piazza De Gasperi ed oggi siamo convinti che la soluzione scelta anche per il noto bar di cui si parla in questi giorni penalizzi chiunque ma in particolar modo chi ha problemi di deambulazione di qualsiasi tipo e chi ha necessità purtroppo di utilizzare una carrozzina per disabili.

Crediamo però che il problema vada affrontato complessivamente con un nuovo regolamento organico ed esaustivo, che gli uffici devono essere chiamati per primi a rispettare non chiedendo obblighi che non esistono e nello stesso tempo a far rispettare senza più interpretazioni.

Invitiamo il neo-assessore Guidi a mettere subito mano al problema del decoro urbano sollecitando tra l'altro la Polizia Locale ad una maggior presenza in strada o prevedendo altri strumenti di controllo: sono troppe le aree e troppe le violazioni che da una certa ora in poi vediamo sul territorio.

sportage3 ilmamilio


La macchina che si vede nella foto che abbiamo preso del gruppo social "Sei di Grottaferrata se..." postata da un membro dello stesso gruppo è qualcosa di inaccettabile per chiunque. Non sarebbe male ogni tanto prevedere controlli a sorpresa che verifichino l'età di chi consuma bevande alcoliche, controlli da fare non solo nei bar ma anche all'uscita di supermercati o negozi dove le stesse sono in vendita.

Un' ultima cosa: del maggior spazio di occupazione non devono usufruire solo i titolari della attività ma è importante che questo vada di pari passi con il soddisfacimento delle spettanze dovute ai dipendenti. Onestamente non sappiamo quali siano le armi a disposizione di un'amministrazione comunale per monitorare questa situazione però non sarebbe male predisporre una riduzione dell'occupazione, fino alla revoca totale per chi in condizioni normali non rispetta quanto dovuto.

 


Commenti  

# goodmorning 2020-07-28 19:52
grottaferrata
ècchilo 8)
Pure sulle barriere architettoniche è preparato
Pure sulle barriere architettoniche è stato da solo a.....
Pure sulle barriere architettoniche ha la ricetta " pugno duro"
So forte gli ex&già:
quando vincono le elezioni so forti
quando vincono le elezioni ma "a loro insaputa" arriva il
Commissario" (4 dal 99) fanno spallucce
quando rivincono ma arriva di nuovo il Commissario, il ricordo va nella cartella SPAM della memoria
quando non vincono, quando sono minoranza e passano con le maggioranze, si comportano come quelli del nono scudetto. Nel curriculum mettono pure gli scudetti "cancellati" perché "aggiustavano" i risultati
Tornando alle barriere architettoniche, quanta saccenza " tardiva"
Nel 1998 NON vide le barriere architettoniche e la NON sicurezza sismica per la scuola del sacro cuore.
scellerata scelta del 20/1/ 1999 delibera n•5 :oops:
Queste verità viaggiano con la 5G :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione