Per la 28enne di Grottaferrata Marika Troiani il master in Oftalmologia a Manchester

Pubblicato: Martedì, 28 Luglio 2020 - redazione attualità

troiani marika laurea ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Dopo la triennale a Tor Vergata la grande occasione di formarsi in Inghilterra

ilmamilio.it

Una laurea triennale a Tor Vergata in Ortottica e assistenza oftalmologica nel 2015 e poi, grazie alle borse di studio vinte proprio presso l'ateneo romano, in questi ultimi due anni il master a Manchester.

"Nel 2018 - racconta Marika - sono stata ammessa presso una tra le più prestigiose università del Regno Unito secondo UCAS, the University of Manchester. Qui  ho avuto modo di mettere in pratica le mie capacità linguistiche e conoscitive sul campo dell'oculistica, frequentando il Master (MRes) in "Investigative Ophthalmology and Vision Science". sportage3 ilmamilio
"L'entusiasmante esperienza vissuta e i meravigliosi legami multiculturali stretti in questi anni, mi hanno dato modo di guardare il mondo con occhi diversi e soprattutto curiosi. Infatti, oggi cerco di sfruttare al meglio le opportunità che il paese anglosassone offre. Spero comunque un giorno di tornare nel nostro bel Paese per portare la passione per la ricerca e l’amore per il prossimo", dice ancora la dottoressa Troiani.

veleno frascati banner ilmamilio
Nelle scorse settimane, come detto, è arrivato il master presso la prestigiosa Università di Manchester, in Inghilterra.

"Al momento - aggiunge - sto lavorando in un ospedale britannico. Vorrei affinare le mie conoscenze e competenze come tecnico di digital imaging e di ricercatrice per studi clinici nel campo dell'oftalmologia. Con l'obiettivo poi di rientrare in Italia".

Good luck and see you soon!