I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ariccia sotto le stelle: weekend di eventi al chiaro di luna

ARICCIA (eventi) -  Musica, comicità, moda e bellezza illuminano le notti dei Castelli romani. Il grande concerto di Fausto Leali, la comicità di Dado e una sfilata di stelle a fianco alle eccellenze del territorio castellano per una rassegna di spettacoli che vuole lasciare il segno. Si chiude con la sfilata di Celli Alta Moda e la finale regionale di Miss Italia

ilmamilio.it


Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio 2017 i Castelli Romani si accendono grazie alle tre grandi serate di spettacolo in programma nella manifestazione Ariccia Sotto Le Stelle, week end di eventi al chiaro di luna che si terranno sul palcoscenico di piazza di Corte a partire dalle ore 21 ideato e realizzato dal  Comitato Feste della Parrocchia S. Maria Assunta in Cielo, coordinato e diretto dal parroco don Antonio Scigliuzzo.
Un grande concerto aprirà la tregiorni di arte e spettacolo il venerdì sera 21 luglio con l’arrivo sul palco di Fausto Leali, voce unica nel panorama musicale italiano, apprezzatissimo in Italia e all’estero, splendida icona internazionale del pop nostrano grazie al suo timbro vocale assolutamente riconoscibile che gli è valso il soprannome di “nero bianco”. Il concerto sarà aperto dall’esibizione del cantautore dei Castelli Romani, Luca Guadagnini, ideatore dell’evento benefico Rock per Un Bambino divenuto negli anni appuntamento musicale e solidale imperdibile nella provincia a sud di Roma.
Sabato sera (22 luglio) spazio al grande cabaret e all’irresistibile comicità di Dado in un grande show che sarà condotto da Antonella Mosetti e Marco Senise. Nel corso dello spettacolo saranno presentate e premiate alcune eccellenze del territorio e non si esclude l’arrivo di in scena di personaggi a sorpresa.
Gran finale nella serata di domenica (22 luglio) quando saranno la moda e la bellezza ad essere i veri protagonisti in una serata che sarà di fatto divisa in due parti: la prima che vedrà al centro la sfilata della masion Celli Alta Moda a cura della stilista Maria Celli, quindi, nella seconda parte, la finale regionale di Miss Italia con l’elezione della miss che da Ariccia approderà direttamente a Salsomaggiore nella fase finale del concorso nazionale di bellezza femminile più prestigioso.
La serata sarà condotta da Pamela Prati e Beppe Convertini.
Davvero di rilievo la location scelta per questa importante tregiorni di spettacoli. Piazza di Corte, infatti, è celebre progetto di Gian Lorenzo Bernini incorniciato tra la chiesa, il ponte monumentale, la via Appia e la facciata con l’ingresso di Palazzo Chigi, abitualmente sede di importanti mostre e già set di grandi film che hanno fatto la storia come “Il Gattopardo” di Luchino Visconti.
Ariccia Sotto Le Stelle è l’evento collaterale ai festeggiamenti che la città tributa tradizionalmente ogni anno alla patrona, Sant’Apollonia e sarà realizzata con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Ariccia.