I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, bonifica di aree pericolose e contrasto all'abbandono dei rifiuti nella zona di Cava dei Selci

 
MARINO (attualità) - Operazioni in corso nella periferia
 
ilmamilio.it
 
"Sono in corso le operazioni di bonifica del tratto di strada che ambiva a collegare via Marsala con via Paiella Catullo, in località Cava dei Selci. In passato un'ordinanza ha interrotto i lavori di completamento della strada, per via della scoperta in corso d'opera di alcuni esalazioni di gas naturali pericolosi per l'uomo". Lo comunica il sindaco di Marino Carlo Colizza.
 
veleno frascati banner ilmamilio
 
"Per anni la stessa è stata oggetto di atti criminali di sversamenti di rifiuti di varia natura, come si evince dalle fotografie - prosegue il sindaco -  Numerosissime le segnalazioni giunte da cittadini residenti che ha portato oggi l'Amministrazione ad eseguire una bonifica totale dell'intera area. Questo lavoro complesso, proprio per la pericolosità del sito, è stato possibile solo grazie al lavoro degli uffici pubblici e all'intervento degli operatori con i mezzi adeguati. Un ringraziamento speciale a chi lavora - conclude - per tutelare l'ambiente e il decoro urbano ma anche ai cittadini che segnalano le criticità, fungendo da controllori del proprio territorio".

 

 

 sportage3 ilmamilio