I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Comune di Genzano, Lorenzon convoca tavolo di confronto con i sindacati

GENZANO (attualità) - All'indomani dell'approvazione del Piano programmatico triennale ma soprattutto dopo il duro scontro con i dipendenti

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il sindaco di Genzano di Roma, Daniele Lorenzon, ha convocato per mercoledì prossimo 18 ottobre alle ore 16 un tavolo di confronto con le sigle sindacali FP Cgil, Cisl FP e Uil FPL e la Rsu.

LEGGI l'articolo #parentoligenzano

È nelle intenzioni dell’Amministrazione la costruzione di ambienti e relazioni di lavoro che contribuiscano a migliorare l’efficienza, l’efficacia e la qualità dei servizi offerti. Al fine di ottimizzare continuamente e progressivamente la performance dell'Ente, è stato approvato il Piano programmatico triennale degli obiettivi: un modo per rendere partecipe la comunità degli obiettivi che il Comune si è dato per il prossimo futuro garantendo trasparenza e ampia diffusione verso i cittadini.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Questa prospettiva richiede la consapevolezza che la gestione delle risorse umane non può esaurirsi in una mera amministrazione del personale, ma implica una valorizzazione del ruolo centrale del lavoratore proiettata nell’ambiente di lavoro.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

"Abbiamo pianificato un piano dettagliato degli obiettivi ritenuti indispensabili per realizzare il nostro programma di governo: si tratta di uno strumento per la misurazione, la valutazione e la trasparenza dell’Ente e della sua organizzazione. In questi primi 15 mesi di duro lavoro abbiamo avviato la macchina con la nuova amministrazione: molto è stato fatto ma molto ancora possiamo mettere in campo per contribuire concretamente a tutelare il bene della collettività – ha dichiarato il sindaco Lorenzon –. Credo che il confronto e la partecipazione siano fondamentali per portare avanti questo nostro progetto: solo con la concertazione e la condivisione è possibile gestire questa complessa fase di passaggio che stiamo affrontando. Stiamo lavorando con atti concreti per la messa in sicurezza e il decoro degli ambienti di lavoro, non soltanto per migliorare la qualità delle prestazioni offerte quanto soprattutto per tutelare le condizioni di salute del personale".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura