Albano: apre il primo Urban Garden dei Castelli Romani, grazie all'impegno di due giovani imprenditori

Pubblicato: Domenica, 19 Luglio 2020 - Redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Uno spazio verde preesistente, con già tante storie di cultura e di associazionismo alle spalle, rinato dall’abbandono e convertito in spazio d’incontro

ilmamilio.it 

Uno spazio di 500 mq circa nel pieno centro storico di Albano Laziale tra il Corso Centrale, l’Appia, le Terme di Caracalla del Quartiere Cellomaio, Campo Boario e la Chiesa di San Pietro.

sportage3 ilmamilio

"E’ qui, in questo luogo in Vicolo del Macello 12, che la fantasia, il tutto e il contrario di tutto si sono incontrati". Ha detto il giovane imprenditore Davide Cammerata , che ha rivisitato e rivalutato la location insieme ad un gruppo di giovani locali.

veleno frascati banner ilmamilio

Uno spazio verde preesistente, con già tante storie di cultura e di associazionismo alle spalle, rinato dall’abbandono e convertito in spazio d’incontro: un cocktail bar e “smokeria”, il bere ma anche l’assaporare ottime carni cotte con la tecnica dell’affumicazione.

EBcreazioni ha curato il progetto e la realizzazione di questo spazio, nato in solo 21 giorni. Le porte al pubblico si sono aperte a fine Giugno  scorso. L'idea di allestimento pervenuta è nata dall’unione di due realtà, il Daddy’s Bar di Davide Cammerata e il Guaporè di Francesco Vitelli, ed ora in tanti, ragazzi e ragazze ci lavorano, e in molti, rispettando le norme anticovid frequentano il primo "Urban Garden" della zona. Tra l'altro realizzato con materiale di scarto e vintage, riutilizzato e valorizzato.