Lanuvio, incendio via Isola Maddalena: ore di lavoro per protezione civile e pompieri. Scongiurato scoppio bombolone gas

Pubblicato: Sabato, 18 Luglio 2020 - redazione cronaca
 
  • LANUVIO (cronaca) - La PC, in attesa che arrivassero i vigili del fuoco, ha agito nella massima sicurezza attuando procedure utili a tutelare la loro incolumità
     
    ilmamilio.it
     
    Nel pomeriggio di ieri impegnativo per i volontari della protezione civile di Lanuvio e i vigili del fuoco in via Isola della Maddalena al confine tra i comuni di Lanuvio e Aprilia.
     
    Dopo aver avvistato l'incendio a distanza i volontari della PC lanuvina, diretta dal capo reparto Marco Baccarini, giunti sul posto chiedevano aiuto alla sala operativa che inviava sul posto i vigili del fuoco.
     
    veleno frascati banner ilmamilio
     
    L'intervento risultava molto difficile e pericoloso perché all'interno di una proprietà privata bruciava oltre la vegetazione anche un autovettura e il fuoco si era avvicinato ad un bombolone del gas e all'abitazione dove si era rinchiusa la proprietaria, la quale veniva accompagnata fuori dai pompieri.
     
    L'intervento dei volontari è valso a scongiurare che le fiamme attaccassero il bombolone del gas che conteneva circa 400 lt. La PC, in attesa che arrivassero i vigili del fuoco, ha agito nella massima sicurezza attuando procedure utili a tutelare la loro incolumità .
     

     

     

    veleno frascati banner ilmamilio

     sportage3 ilmamilio