“Continui disagi per gli studenti del ‘Liceo Cicerone’: domani pronti a protestare per studiare con dignità”

Pubblicato: Lunedì, 16 Ottobre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - “Banchi malandati e spazi insufficienti per la 2A”

ilmamilio.it – riceviamo e pubblichiamo:

"Il Liceo Classico Cicerone" di Frascati si trova in brutte acque già da diversi anni, aule decadenti e insufficienti tanto da aver costretto il dirigente scolastico a chiedere ospitalità per alcune classi all'Istituto Tecnico Buonarroti.

Quest'anno la situazione è notevolmente peggiorata rispetto all'anno scorso, specie per la 2A, costretta, con 22 alunni, a fare lezione in uno stanzino di pochi metri quadri seduti per terra "per i primi giorni" con mezzi di fortuna. Fino a ieri per la prima settimana, senza neanche la lavagna.

Dopo la protesta effettuata da alcuni genitori è stata garantita la consegna dei banchi (a quanto pare ordinati prima dell'inizio dell'anno scolastico) promessi prima per fine Settembre, poi per i primi d'Ottobre. Nel frattempo in un "Liceo Classico" è stata appesa una vecchia lavagna.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

I banchi promessi si sono rivelati vecchi e malandati, non solo dopo essere stati posizionati ci siamo resi conto che lo spazio è insufficiente, del tutto inadeguato per una classe di 22 alunni con evidenti problemi igienici e di sicurezza.

Abbiamo intenzione, domani 17 Ottobre 2017, di scioperare per esprimere il nostro disagio e ribadire alle istituzioni che pretendiamo il diritto allo studio in condizioni dignitose.

Ringraziamo chiunque voglia aiutarci nella nostra lotta facendo conoscere la nostra situazione".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares