Rocca di Papa, i candidati a sindaco sono (forse) sei. C'è spazio ancora per altri contendenti

Pubblicato: Mercoledì, 15 Luglio 2020 - redazione politica
 
 
ROCCA DI PAPA (politica) - La griglia di partenza sembra essere pronta, ma non sono escluse sorprese
 
ilmamilio.it
 
A meno di clamorosi ripensamenti, Massimiliano Calcagni è stato designato il candidato del centrodestra. Manca un comunicato ufficiale dei quadri regionali o provinciali. Era atteso ieri, potrebbe arrivare oggi. Calcagni sarà sicuramente il candidato della Lega, con l'appoggio di Fratelli d'Italia, Forza Italia e una civica. Detto questo, non è del tutto sicuro che l'attuale presidente del consiglio comunale sarà entusiasticamente sostenuto da tutti gli attori del centrodestra locale.
 
A qualcuno, sopratutto negli ambienti di Forza Italia e Fratelli d'Italia, il suo nome non convincerebbe del tutto e potrebbe alla fine spuntare qualche altro candidato a destra (oppure di natura civica). Si vedrà.
 
Il quadro generale al momento sembra promettere comunque una corsa a sei: Veronica Cimino, Mauro Fei, Elisa Pucci, Marco D'Antoni, Andrea Croce e Massimiliano Calcagni. Tutto fatto, o quasi. Sempre che gli elettori roccheggiani si facciano convincere in massa da queste scelte.
 
Al momento il clima non sembra affatto effervescente, anzi. Il rischio  di un'astensione più alta del solito è dietro l'angolo. Magari tra un mese, con l'apertura ufficiale della campagna elettorale, sarà diverso. 

 

brico ilmamilio

 

veleno frascati banner ilmamilio

 

sportage pronta consegna