I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

FOTO - Nemi, la visita degli influencer Estetica Cinica e Paolo Stella con il Touring Club

 
  • NEMI (attualità) - Una tappa del loro Megatour
     
    ilmamilio.it 
     
    Quest'estate i famosi influencer Estetista Cinica e Paolo Stella si sfideranno a colpi di foto girando l'Italia alla scoperta dei luoghi più affascinanti e meno conosciuti. Ed ecco quindi che i due volti noti del web sono approdati oggi pomeriggio a Nemi, uno dei borghi antichi più belli a livello nazionale.
     
    Cristina Fogazzi, alias L’Estetista Cinica, e Paolo Stella sono protagonisti dell’Estate Italiana con MEGATOUR, un inedito e divertente viaggio alla scoperta dei borghi italiani. Da nord a sud, le due star attraverseranno l’Italia sfidandosi a colpi di fotografie e di like per aggiudicarsi la coppa VeraLab, ideata dal brand di cosmetica fondato dalla Cinica che è anche sponsor di questo evento che mescola esperienze fisiche e digital.
     
     
    Il progetto rientra nell’iniziativa Estate nei borghi, ideata dal Touring Club Italiano per raccontare e promuovere i piccoli comuni certificati con la Bandiera Arancione, ossia quelle eccellenze d’Italia che si distinguono per la loro bellezza e unicità, per la dimensione umana e l’ospitalità d’eccellenza. Ad accoglierli la consigliera comunale Edy Palazzi che li ha accompagnati, nel Borgo Antico, sulla Terrazza degli Innamorati sul Belvedere del Lago e alla Villa Comunale di Nemi.
     
    La mission dell’associazione privata non profit degli influencer, infatti, è prendersi cura dell’Italia come bene comune da oltre 125 anni: la promozione di uno sviluppo turistico sostenibile, dove la tutela del territorio e del patrimonio è connessa all’autenticità dell’esperienza di viaggio consentono la valorizzazione delle economie territoriali, fatte tradizioni artigianali, cultura e anche  di prelibatezze enogastronomiche.
    veleno frascati banner ilmamilio
     
    C’è qualcosa di speciale che unisce Cristina Fogazzi e Paolo Stella: un’ amicizia profonda, un mix di follia e determinazione, il successo professionale raggiunto contemporaneamente, il web e un paio di libri al seguito, di cui gli ultimi ora in libreria, ad accompagnarli oggi pomeriggio anche una componente del Touring Club Italia, che ha dato la Bandiera Arancione a Nemi già da diversi anni, è ancora attiva fino al 2021.  
     
    Lei con la ristampa della “Guida cinica alla cellulite” e lui con il suo secondo romanzo, “Per caso (tanto il caso non esiste)”, si contendono le prime posizioni nelle classifiche editoriali e con lo stesso spirito di amichevole competizione hanno deciso di sfidarsi nel MEGATOUR.
    brico ilmamilio
     
    A Nemi sono stati più volte fermati in strada, per foto ricordo, autografi e selfie dai loro numerosi fans di tutte le età. I due protagonisti si presenteranno alla partenza del MEGATOUR in compagnia, costituendo due team i cui nomi sono citazioni e rimandi ai loro libri: Chiappe è formato ovviamente dalla Fogazzi con Fabrizio Politi e Cuore vede in coppia Paolo Stella e Stefano Guerrera
     
    Quali sono le regole del gioco?  Per ogni tappa, ognuna delle due squadre scatterà la propria foto che verrà pubblicata in maniera anonima sui canali social VeraLab e su quelli del Touring Club Italiano. I giudici saranno i follower, che voteranno con i like la loro preferita, decretando di volta in volta, l’immagine vincitrice. 
    sportage pronta consegna
     
    Alla fine del MEGATOUR, la squadra che si porterà a casa più vittorie trionferà con l’ambita coppa VeraLab. Anche i follower avranno l’opportunità di vincere qualcosa di speciale, partecipando a una divertente caccia al tesoro alla ricerca dei nuovi libri di Cristina Fogazzi e Paolo Stella: alcune copie autografate della Guida cinica alla cellulite e Per caso (tanto il caso non esiste) verranno nascoste in luoghi misteriosi nei borghi visitati dagli autori. Se le aggiudica chi le trova. 
     
    Il Tour di prova di oggi è iniziato alle 18 e terminato intorno alle 20.