I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata - Defenestrazione dell'assessore Annese, oggi pare il giorno giusto

GROTTAFERRATA (politica) - Avventura amministrativa al capolinea per l'esperto delegato ai Lavori pubblici. Al suo posto un altro professionista

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Come scritto due giorni fa, l’esperienza dell'assessore ai Lavori Pubblici Alfredo Annese, di origine brindisina, politico navigato e amministratore di lungo corso, potrebbe essere giunta al capolinea.

Il prof. Annese, che vanta un curriculum politico-amministrativo, oltre che imprenditoriale, di primissimo piano e di livello internazionale, starebbe per cedere il passo ad un “sostituto” sponsorizzato dal consigliere Federico Pompili (nome plurale), nonché fortemente sostenuto da un noto studio professionale locale.

LEGGI Grottaferrata: per Alfredo Annese esperienza da assessore al capolinea?

sportage pronta consegna

La “scelta” che il sindaco starebbe per portare a compimento (obtorto collo?), oltre ad apparire incomprensibile agli occhi delle centinaia di cittadini che, unitamente ai consiglieri comunali ed al personale degli uffici, in questi anni hanno avuto modo di apprezzare le qualità umane prim’ancora che professionali del prof. Annese, risulta davvero indecifrabile in quanto l’assessore, come ricordato nei giorni scorsi, non ha mai dato adito a polemiche o ad interventi scomposti, privilegiando la cultura del lavoro e dell’operosità.

veleno frascati banner ilmamilio

In particolare, l’assessore Aanneese stava meticolosamente lavorando, tra gli altri obiettivi, alla realizzazione del nodo di scambio ferroviario in località Villa Senni, all’attuazione del progetto dell’Isola Ecologica, sempre in zona Villa Senni, e – non ultimo – al progetto di riprendere, e completare, la complanare di collegamento del cosiddetto “snodo di Squarciarelli” funzionale a decongestionare il traffico viario nella zona alta di Pratone.

brico ilmamilio

E proprio su questi tre ambiziosi obiettivi, il Prof. Annese aveva messo a disposizione di Andreotti i suoi preziosi contatti sovra comunali, tanto a livello regionale che nazionale, tali da permettere l’avanzamento delle procedure burocratico-amministrative, vitale ai fini dell’auspicabile concretizzazione di tali fondamentali opere pubbliche.

Ciononostante, e come detto senza apparenti ragioni, ad ore potrebbe concludersi l’esperienza amministrativa dell’assessore Annese. Con buona pace dell’esito del lavoro - sinceramente mai però comunicato - sin qui svolto dallo stesso.

Sarà reale defenestrazione o "dimissioni" concordate"? Più la seconda che la prima, presumibilmente nello stile di Andreotti il demokratico.

Chi al posto di Annese? Si parla di un professionista, di un ingegnere afferente ad un noto studio professionale cittadino. Attendere prego. Ma poco, perché oggi dovrebbero farsi i giochi.colline luglio tennis1 ilmamilio

Commenti   

0 #1 whistleblower 2020-07-14 09:58
i soffiatori di fischietti lo sanno già ;-)
Nulla di nuovo, a Grottaferrata non viene consentito :eek:
Dopo i tentennamenti del 2000 e del 2005 il sogno di una "viva Italia" si fa storia
Cer..ca di qua e cer...iamo di là, oltre il triangolo conjio non si va :oops:
Se arriva in quota a qualcuno, da qualcuno dipenderà
A Grottaferrata l'ex rottamatore rottamato dagli italiani e grottaferratesi s'ingrossa di capitani senza truppe "voti"
Dopo aver pescato tra quelli del 2000, 2005, 2010 soprattutto, con l'operazione "sopravvivenza" postcovid19 la strada che porta alla fine legislatura con gli (€)si fa in discesa
Il delegato che verrà, come si comporterà con le scuole senza sicurezza sismica?
Un consiglio franco&damico, si legga la delibera n°5 del 20 gennaio 1999 e la relazione allegata e poi ci risponda
Inoltre potrà chiedere ragioni a tutti quelli che votarono si&astenuti
Fanno lo struscio lungo il corso o su ilmamilio
Citazione