Genzano, ancora "fumata nera" sul nome del candidato del centrodestra. Piergiuseppe Rosatelli ancora incerto

Pubblicato: Lunedì, 13 Luglio 2020 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) - Situazione ancora in attesa di essere sbloccata
     
    ilmamilio.it
     
    Ancora "fumata nera" a Genzano per il nome del candidato sindaco del centrodestra, che dopo le dimissioni da coordinatore della Lega locale Rosario Neglia ha visto complicarsi la trattativa.
     
    Il nome dell'ingegner Piergiuseppe Rosatelli, un esponente "civico" che aveva trovato d'accordo i 4 partiti locali (FDI-FI-Lega-Cambiamo), non è andato a buon fine e al momento nessuna "fumata bianca" per usare un termine ecclesiastico, sul nome, nonostante gli incontri "romani" degli onorevoli nazionali. 
     
    Continuano nella "maratona" solitaria con la campagna elettorale sul campo il grillino Walter Ippolito, manager turistico 48enne e l'ex sindaco Flavio Gabbarini, 66 anni, con la sua Lista "Genzano Futura", appoggiato da altre "civiche" .
    brico ilmamilio
     
    Tra le cause ipotizzate della mancata ufficializzazione della candidatura di Rosatelli, potrebbe esserci il fatto, che l'ingegnere, pur accettando la candidatura a sindaco, non vorrebbe indossare nessuna "casacca" politica e rimanere un "civico" tecnico. Continuano le contrattazioni a livello locale, ma soprattutto a livello regionale e nazionale, dove gli onorevoli Claudio Durigon (Lega) Marco Silvestroni (FDI) Alessandro Battilocchio( FI) e Adriano Palozzi (Cambiamo), dovranno decidere per forza di cose visto che mancano circa 2 mesi alla data delle elezioni amministrative comunali e regionali. 
     
    All'attacco della campagna elettorale del centro sinistra, il duo Carlo Zoccolotti e Luca Lommi, si è unito, con la coalizione PD e Liste Civiche, pronta a riprendere il comune. In solitaria, come avvenuto in altre competizioni elettorali scorse anche il comunista professor Roberto Borri.
     
    La data del 20 e 21 settembre per le elezioni amministrative deve tra l'altro trovare una conferma dal governo .
     
    Nella foto l'ingegner Piergiuseppe Rosatelli.
     
    veleno frascati banner ilmamilio

     

     

    sportage pronta consegna