Grottaferrata: per Alfredo Annese esperienza da assessore al capolinea?

Pubblicato: Sabato, 11 Luglio 2020 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Nuovo cambio in Giunta in arrivo: e così rispetto alla composizione originaria dell'Esecutivo, l'unico a resistere sarebbe Vergati. Un cambio che sarebbe stato sollecitato al sindaco da Pompili

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Tutto appare pronto per i titoli di coda dell'esperienza di Alfredo Annese da assessore ai Lavori pubblici.

C'è da capire solo chi decide in tal senso: se il sindaco-re Andreotti o il consigliere di riferimento Pompili. Pompili chi? Federico, ovvio.

Un assessore, Annese, scomparso dai radar da mesi e del quale - al pari e più degli altri - non si hanno notizie. Qualcuno l'ha visto?

sportage pronta consegnaBattute a parte si dice a Grottaferrata che per lui sia arrivato il momento del congedo: e si tratterebbe dell'ennesimo cambio in Giunta per Andreotti. Andreotti, quello che - in campagna elettorale - per rinsaldare una coalizione eterogenea come quella che aveva messo su al grido di "recuperiamo i luoghi dell'abbandono" (favole) - aveva promesso che "la squadra non si sarebbe toccata".

Alla faccia!

veleno frascati banner ilmamilio

Rispetto alla composizione di base oggi ci sono le assessore Caricasulo (Bilancio) e Salmaso (Servizi sociali) e Santilli (Commercio). Nomi che, oggettivamente, a Grottaferrata dicono davvero poco. Ed ora, dopo Di Bernardo e Rocci, sta per saltare anche Annese: come a dire che a restare in sella della Giunta originaria resterebbe il solo enigmatico Luciano Vergati.

brico ilmamilio

Non resta dunque che attendere: Pompili avrebbe dunque scaricato il suo assessore di riferimento e vorrebbe la sua sostituzione. Atto che chiaramente spetta al sindaco. Ma - dicono i saggi - squadra che firma non si cambia. Ne varrà la pena? Il dilemma appare turbare (manco troppo) le notti di Andreotti.

E chi al posto di Annese?

Voci di piazza indicano in un "ingegnere" il papabile sostituto. Ma in quota di chi, ovviamente con la benedizione di Pompili, sarà davvero sorprendente scoprirlo. Tenersi forte, a palazzo Consoli la giostra si è rimessa in movimento.colline luglio tennis1 ilmamilio