Grottaferrata, il GAL e le nuove attività sul territorio tra Museo alle lezioni di archeologia

Pubblicato: Sabato, 11 Luglio 2020 - redazione attualità

Grottaferrata, il Polo Museale apre straordinariamente il Museo ...GROTTAFERRATA (attualità) - Le attività di Museo e gruppo

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"La ripresa delle attività del GAL che neppure la pandemia è riuscita ad arrestare totalmente, coinvolge vari ambiti: dalla riapertura completa tanto del Museo, quanto delle visite al Monumento Nazionale dellAbbazia greca di San Nilo alle lezioni gratuite di Archeologia cristiana tenute, a partire da mercoledì 8 luglio sulla piattaforma Google- meet, tenute dall Archeologo Paolo Dalmiglio.

Un silenzio operoso e attivo continua a rappresentare da oltre quattro decenni la cornice della nostra operatività, volta alla rivitalizzazione e alla valorizzazione del patrimonio storico, archeologico e culturale di Grottaferrata, unico nel suo genere.

La riapertura del Museo e contestualmente delle visite è prevista per sabato 11 luglio, nello scrupoloso rispetto della normativa sul distanziamento; personale della Direzione Regionale Musei Lazio si occuperà della vigilanza, mentre i nostri volontari accompagneranno i visitatori.

Il Museo resterà aperto ogni sabato dalle 10,00 alle 18,00. Verranno anche svolti due turni di visita uno alle ore 11,00 e laltro alle ore 16,00.

Il Monumento Nazionale sarà visitabile, tramite i nostri soci, ogni sabato e domenica pomeriggio a partire dalle ore 17,00.

veleno frascati banner ilmamilio

Come questa feconda sinergia tra istituzioni e energie della società civile; Volontariato che si proietta nel terzo millennio e Stato nei suoi organismi centrali e periferici, possa essere assimilata allinerzia è cosa che ciascuno può valutare da sè.

Come GAL continueremo a far conoscere e valorizzare i preziosi marmi contenuti nel museo, auspicando un suo ulteriore ampliamento che sappia valorizzare lunicità dellAbbazia greca di San Nilo.

Quello di Grottaferrata non è un qualunque museo ma quello dell Abbazia e, quindi, deve essere unico, come è unica la sede che lo custodisce.

Per informazioni:

visite Abbazia: 340.9619736

e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."

 

sportage pronta consegna

 

brico ilmamilio